Doppi nichelini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Doppi nichelini (Ari Surdoval)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Double Nickels” di Ari Surdoval ha raccolto apprezzamenti per la sua profondità emotiva, i personaggi ben realizzati e la narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano lo stile di scrittura empatico dell'autore e l'inserimento della musica, che arricchisce la narrazione. I temi del trauma familiare, della dipendenza e delle lotte adolescenziali risuonano con forza, rendendo la lettura avvincente per molti. Alcune critiche sottolineano l'esperienza di lettura a volte difficile a causa dello stile narrativo frammentato dell'autore, ma nel complesso è considerato un debutto forte.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emotiva
personaggi ben delineati e relazionabili
stile di scrittura empatico
uso efficace della musica
affronta temi profondi come il trauma familiare, la dipendenza e il raggiungimento dell'età adulta
lodato per essere una lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura frammentato può rendere la lettura impegnativa; alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante o opprimente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Double Nickels

Contenuto del libro:

Hey ho let go.

Perso nei duri giorni di nulla alla fine dell'estate, mentre sua madre sprofonda nella dipendenza da oppiacei e nella malattia mentale, Tim è un adolescente senza meta, in bilico tra il trauma del suo passato e il vuoto del suo futuro. Ma una sera tardi, allo Stop and Shop, l'incontro casuale con Cara, una giovane outsider determinata a superare il proprio dolore e la propria perdita, accende un barlume di speranza. Riusciranno a superare i limiti schiaccianti posti loro dall'America rurale di fine anni '80?

“Double Nickels è una storia post-punk di formazione, un'opera di poesia difficile. Ari Surdoval ci consegna un libro che è molto più di una semplice cronaca dell'ennui giovanile; piuttosto, è un ritratto finemente inciso di coloro che sono consegnati ai margini ristretti della società. Un esordio potente e accattivante”. - Bob Mehr, autore del best seller del New York Times Trouble Boys: The True Story of the Replacements.

“Un esordio sorprendente, in parte storia di un'adolescenza, in parte mistero straziante, che vi tiene sul filo del rasoio con un ritmo elettrizzante e rapido come una canzone dei Ramones. Double Nickels è un viaggio dell'eroe impossibile da dimenticare attraverso la terra desolata della metà degli anni Ottanta”. -Jaan Uhelszki, scrittore e produttore di Boy Howdy: The Story of Creem Magazine, editore fondatore di Creem.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735482323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppi nichelini - Double Nickels
Hey ho let go.Perso nei duri giorni di nulla alla fine dell'estate, mentre sua madre sprofonda nella dipendenza da oppiacei e nella...
Doppi nichelini - Double Nickels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)