Dopo tutto quello che è stato detto e fatto: Registrazione dei Grateful Dead, 1965-1995

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dopo tutto quello che è stato detto e fatto: Registrazione dei Grateful Dead, 1965-1995 (A. Rodriguez Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'esplorazione approfondita della cultura delle registrazioni dei Grateful Dead, con interviste preziose e una grafica impressionante. È considerato un libro da tavolo bello e informativo, ideale per i fan della band e della sua cultura unica.

Vantaggi:

Ricco di interviste con le figure chiave della comunità di registrazione dei Dead, visivamente accattivante con una grafica di alta qualità, cattura la nostalgia della cultura della registrazione e serve come un'aggiunta unica agli oggetti da collezione.

Svantaggi:

Essendo principalmente un libro da tavolo piuttosto che una guida di riferimento dettagliata, potrebbe non interessare i nuovi fan che non conoscono la band o la sua storia, e manca la rappresentazione dei nastratori della East Coast.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After All Is Said and Done: Taping the Grateful Dead, 1965-1995

Contenuto del libro:

Un'opera mozzafiato, After All is Said and Done rappresenta il tipo di fanatismo creativo che potrebbe provenire solo da un Deadhead.

- Good Times, 2022 Se c'è un gruppo musicale dell'era del rock and roll che si può dire abbia trasceso la semplice categorizzazione di “band”, sono i Grateful Dead: quando hanno smesso di esibirsi nel 1995, i Dead erano diventati un'istituzione internazionale con una vasta organizzazione di supporto, una fanbase massiccia e devota, e registrazioni d'archivio sia ufficiali che pirata. L'importanza culturale di questi bootleg - cassette di concerti dal vivo che hanno consolidato lo status leggendario dei Dead anche se per decenni hanno occupato una zona grigia dal punto di vista legale - è assolutamente unica negli annali della musica, e la storia della loro creazione, del loro commercio e della loro infinita proliferazione è una storia popolare a sé stante.

Con decine di interviste agli appassionati di cassette e ai membri dell'organizzazione dei Grateful Dead, oltre alle immagini spettacolari di centinaia di copertine di cassette d'archivio, After All Is Said and Done è l'esplorazione dell'artista Mark A. Rodriguez di quella storia, una saga di psichedelia nostrana, stili grafici anarchici e fandom del mercato nero scritta su nastro magnetico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944860509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo tutto quello che è stato detto e fatto: Registrazione dei Grateful Dead, 1965-1995 - After All...
Un'opera mozzafiato, After All is Said and Done...
Dopo tutto quello che è stato detto e fatto: Registrazione dei Grateful Dead, 1965-1995 - After All Is Said and Done: Taping the Grateful Dead, 1965-1995

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)