Dopo mezzanotte nel giardino del bene e del male

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dopo mezzanotte nel giardino del bene e del male (J. Bardsley Marilyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita degli eventi relativi all'omicidio di Danny Hansford da parte di Jim Williams, concentrandosi sui processi e sulle personalità chiave coinvolte. Fornisce un resoconto dettagliato che aumenta la storia raccontata in “Mezzanotte nel giardino del bene e del male”, anche se alcuni lettori lo hanno trovato carente in termini di obiettività e flusso narrativo.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e informativo e presenta una grande quantità di dettagli sul crimine e sui procedimenti giudiziari. Molti lettori hanno apprezzato l'approfondimento del background di Jim Williams e Danny Hansford, nonché l'esame approfondito dei processi e degli errori commessi dalle forze dell'ordine. Il libro è consigliato a chi è interessato ai veri crimini e alla storia di Savannah.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché eccessivamente supponente e privo di obiettività. Lo stile di scrittura è stato giudicato meno coinvolgente rispetto alla narrazione originale di “Mezzanotte nel giardino del bene e del male”, e sembra più una trascrizione giudiziaria. Inoltre, alcune parti del libro sono state criticate per l'inclusione di affermazioni non verificate e per essere in parte noiose, in particolare per le dettagliate argomentazioni legali.

(basato su 264 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Midnight in the Garden of Good and Evil

Contenuto del libro:

Jim Williams aveva tutto: stile, cultura, carisma e raffinatezza. Come antiquario di primo piano a Savannah, frequentava le celebrità, tra cui Jacqueline Kennedy Onassis e i Rockefeller, che venivano ad ammirare i suoi straordinari tesori. La sua eredità spinse Savannah sotto i riflettori nazionali e trasformò l'elegante città in una mecca turistica. Ma tre decenni di duro lavoro si sono infranti la notte in cui ha sparato a Danny Hansford, il suo giovane e selvaggio amante. Jim Williams fu processato quattro volte nel decennio successivo per omicidio premeditato. Oggi i turisti si recano a Mercer House per vedere la splendida villa descritta nel film di Clint Eastwood e nel libro da cui è stato tratto - "Notte nel giardino del bene e del male" - dove il fiammeggiante designer e antiquario Jim Williams (Kevin Spacey) uccise Danny Hansford (Jude Law). Mentre il film e il libro ritraevano i nativi di Savannah come personaggi straordinariamente decadenti ed esotici, mancava il sorprendente lato oscuro dello stesso Jim Williams. Era un predatore senza scrupoli, i cui crimini avrebbero potuto farlo finire dietro le sbarre molto prima della morte di Danny Hansford. Dopo la mezzanotte nel giardino del bene e del male è la nuova versione riveduta e ampliata del bestseller n. 1 del Wall Street Journal, che include testimonianze cruciali che ricreano il dramma giudiziario tra un abile procuratore e un brillante avvocato difensore che si contendono il futuro di un aristocratico che si è fatto da sé.

Più di 40 foto e interviste rivelatrici portano nuova vita al vivido cast di personaggi di questa singolare storia di criminalità del sud. Crimescape(TM) è una raccolta bestseller di RosettaBooks di brevi e avvincenti eBook di saggistica criminale dei migliori autori di true crime del settore. Portando i lettori nel cuore oscuro della mente criminale e nella tesa caccia ai colpevoli, gli autori di Crimescape(TM) si distinguono dagli altri per la loro esperienza sul campo come detective della polizia, professionisti forensi, psicologi criminali e reporter investigativi. Come narratori avvincenti, i nostri autori offrono ai lettori una visione unica della mente omicida e di alcuni dei casi più misteriosi e affascinanti del mondo. Marilyn Bardsley è l'editore della serie Crimescape(R) di RosettaBook e l'ex editore esecutivo e fondatore di Crime Library di Time Warner, il principale sito di true crime su Internet. Ha scritto molto sui crimini veri ed è un'esperta di serial killer. "Cosa rende una buona storia di cronaca nera? Personaggi interessanti, una trama avvincente, situazioni che spesso oscillano tra la vita e la morte". Ma ecco il MacGuffin del true crime: Quello che state leggendo è realmente accaduto. A volte la verità è davvero più avvincente della finzione.

Ed è per questo che vi piacerà leggere la serie true crime di Crimescape(R)". -Paul Alexander, autore numero 1 dei bestseller Kindle Accused e Murdered "Finalmente la vera storia di uno dei casi più bizzarri della storia del crimine moderno. Marilyn Bardsley ha fatto centro. Il film era hollywoodiano. Il libro era... una forzatura. Dopo mezzanotte è la pura verità". -Chuck Hustmyre, scrittore e sceneggiatore di bestseller polizieschi, Un assassino come me e La casa del Sol Levante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495148040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la mezzanotte nel giardino del bene e del male - After Midnight in the Garden of Good and...
(Jim Williams aveva tutto: stile, cultura, carisma...
Dopo la mezzanotte nel giardino del bene e del male - After Midnight in the Garden of Good and Evil
Dopo mezzanotte nel giardino del bene e del male - After Midnight in the Garden of Good and...
Jim Williams aveva tutto: stile, cultura, carisma...
Dopo mezzanotte nel giardino del bene e del male - After Midnight in the Garden of Good and Evil
Lo Sweeney Todd americano: il caso più difficile di Eliot Ness - The American Sweeney Todd: Eliot...
Un thriller pluripremiato e vero dall'autrice del...
Lo Sweeney Todd americano: il caso più difficile di Eliot Ness - The American Sweeney Todd: Eliot Ness's Toughest Case

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)