Dopo mezzanotte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dopo mezzanotte (Ingrid Keun)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 144 voti.

Titolo originale:

After Midnight

Contenuto del libro:

Sanna e la sua affascinante amica Gerti preferirebbero parlare d'amore piuttosto che di politica, ma nella Francoforte degli anni Trenta non si può sfuggire alla politica, nemmeno nel bagno delle donne.

Una sera, attraversando la città per incontrarsi con l'amante ebreo di Gerti, un blocco sbarra la strada alle ragazze: è il Fürher in corteo, e la folla impazzisce per intravedere la “mano vuota” alzata di Hitler. Poi la parata finisce, e nelle lunghe ore dopo la mezzanotte Sanna e Gerti dovranno affrontare il tradimento, la morte e la straziante realtà di essere giovani in un'epoca priva di innocenza e romanticismo.

Nel 1937, la scrittrice tedesca Irmgard Keun era da poco fuggita dalla Germania nazista con il suo amante Joseph Roth quando scrisse questo libro sottile, squisito e devastante. Cattura l'insostenibile tensione, le contraddizioni e l'isteria della Germania prebellica come nessun altro romanzo. Tuttavia, anche se espone la follia umana, il libro emana un umanesimo pieno di speranza.

È pieno di umorismo e di luce, anche se descrive i primi momenti di un incubo. Dopo mezzanotte è un capolavoro che merita di essere letto e ricordato di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935554417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo mezzanotte - After Midnight
Sanna e la sua affascinante amica Gerti preferirebbero parlare d'amore piuttosto che di politica, ma nella Francoforte degli anni Trenta...
Dopo mezzanotte - After Midnight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)