Dopo Londra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dopo Londra (Lloyd Shepherd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo distopico ambientato in uno stato di sorveglianza del prossimo futuro, in cui un detective distrutto indaga su un caso in un'isola remota non interessata dal monitoraggio governativo. Il libro combina temi di riflessione sulla privacy e sulla sicurezza con una trama poliziesca avvincente.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi ben sviluppati, temi stimolanti sulla sorveglianza e la privacy, narrazione veloce e un forte senso di intrigo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi distopici inquietanti o la costruzione del mondo leggermente spaventosa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After London

Contenuto del libro:

GRAN BRETAGNA, CIRCA ORA: È passato un decennio dal devastante attacco terroristico a Londra. La vecchia capitale non c'è più e la paura di un altro attentato ha portato la Gran Bretagna a essere sorvegliata da Witness, una rete di sorveglianza onnipervasiva fatta di droni, telecamere, riconoscimento facciale e intelligenza artificiale.

Un detective londinese della vecchia scuola, Ted Wood, è chiamato a risolvere un caso che richiede le sue abilità ridondanti: a chi servono i detective quando ogni crimine viene filmato e registrato? Due corpi sono stati scoperti in un'antica casa sull'isola di Anglesey, al largo della costa nord-occidentale del Galles - e Anglesey è l'unico posto in Gran Bretagna che è fuori dalla rete. Il testimone non è di guardia, per dispensa del re, perché da Londra l'isola funziona come rifugio - in parte manicomio, in parte ospedale, in parte monastero - e si prende cura di coloro che ancora soffrono le scosse, fisiche e psicologiche, seguite all'attacco.

Ted deve trovare l'assassino e deve farlo in fretta. Tra appena una settimana, il Re nominerà suo figlio nuovo Principe di Galles. I potenti stanno osservando, e Ted si sta avvicinando pericolosamente alla contorta verità che si cela dietro gli occhi elettronici onniveggenti di New Britain.

AFTER LONDON pone una domanda: se lo Stato potesse osservarci tutto il tempo, come si comporterebbe? Quando distoglierebbe lo sguardo? E cosa potrebbe nascondere in nome del mantenimento della pace?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739552701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo Londra - After London
GRAN BRETAGNA, CIRCA ORA: È passato un decennio dal devastante attacco terroristico a Londra. La vecchia capitale non c'è più e la paura di un...
Dopo Londra - After London
Il mostro inglese: O, le malinconiche transazioni di William Ablass - The English Monster: Or, the...
Un thriller storico avvincente che unisce due...
Il mostro inglese: O, le malinconiche transazioni di William Ablass - The English Monster: Or, the Melancholy Transactions of William Ablass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)