Dopo le parole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dopo le parole (Shirley Brewer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “After Words” di Shirley Brewer è uno struggente omaggio a Stephen Pitcairn, un giovane assassinato a Baltimora. Le poesie catturano il tributo emotivo della sua tragica morte sulla sua comunità, sulla sua famiglia e su come la poesia serva come mezzo per commemorare la vita e affrontare la violenza. La raccolta evoca forti sentimenti di dolore e di riflessione, offrendo spunti di riflessione sia sulla perdita personale sia su questioni sociali più ampie che riguardano il crimine.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte magnificamente ed evocano emozioni profonde. Brewer cattura efficacemente diverse prospettive sulla tragedia, dando voce a Stephen e a coloro che sono stati colpiti dalla sua morte. La raccolta è un potente memoriale e un invito a riflettere sull'impatto della violenza. Molti lettori la trovano commovente e si sentono in sintonia con la vittima, apprezzando la natura edificante in mezzo alla tristezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile confrontarsi con i temi della violenza e della perdita. Ci si interroga sull'opportunità di parlare a nome di qualcuno che non si è mai conosciuto a fondo. Inoltre, le emozioni crude ritratte potrebbero risultare pesanti per alcuni, poiché le poesie affrontano argomenti difficili e tragici.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Words

Contenuto del libro:

223 Il numero di omicidi nella città di Baltimora nel 2010. 23 L'età di Stephen Bradley Pitcairn, una delle vittime.

Intorpiditi, guardiamo il telegiornale da una distanza di sicurezza. Non viene versato sangue personale. Eppure, al di là delle statistiche, ci sono emozioni umane, un dolore che taglia più a fondo di qualsiasi arma.

La poetessa Shirley J.

Brewer ha risposto alla morte per accoltellamento di Stephen Pitcairn, che immaginava una carriera da medico. Invece, è morto per strada a un isolato dalla casa di Brewer, nel quartiere Charles Village di Baltimora.

Brewer dà voce alla tragedia. Con parole semplici e toccanti, crea una consapevolezza dei modi sconcertanti in cui la violenza deruba tutti: famiglie, amici, vicini, colleghi e l'intera società. In After Words siamo addolorati.

Il nostro dolore è specifico, per Stephen e la famiglia Pitcairn. Ma è anche universale: per ogni persona la cui vita è stata lacerata dal crimine. Un coltello, e tutti noi sanguiniamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934074824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo le parole - After Words
223 Il numero di omicidi nella città di Baltimora nel 2010. 23 L'età di Stephen Bradley Pitcairn, una delle vittime. Intorpiditi, guardiamo il...
Dopo le parole - After Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)