Dopo le foreste: Gli elefanti in cattività della Thailandia e il loro popolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dopo le foreste: Gli elefanti in cattività della Thailandia e il loro popolo (Nikki Savvides)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione della storia del turismo con gli elefanti in Thailandia, concentrandosi sul benessere degli elefanti, sul ruolo dei mahout e sul complesso rapporto tra turismo e sopravvivenza degli elefanti. Attraverso le vivide descrizioni e le esperienze personali dell'autore, presenta considerazioni etiche e speranze per futuri miglioramenti del settore.

Vantaggi:

Approfondimenti illuminanti sul benessere degli elefanti, ricco contesto culturale dei mahout, discussione ben studiata e ricca di sfumature sul turismo etico, stile di scrittura coinvolgente con descrizioni vivide e messaggi stimolanti sulle possibilità future.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, i lettori potrebbero trovare le complesse questioni filosofiche impegnative o dense.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Forests: Thailand's Captive Elephants and Their People

Contenuto del libro:

L'esperienza di essere caricati da un elefante toro è un'esperienza che suscita allo stesso tempo paura e sublime meraviglia: la paura alla vista delle zanne e del corpo massiccio che si dirigono verso di noi si unisce alla meraviglia di fronte a tanta forza, bellezza e intelligenza. Ma non tutte le esperienze di lavoro della dottoressa Nikki Savvides con gli elefanti in cattività sono state spaventose. La maggior parte sono state emozionanti e stimolanti, tutte parte della sua ricerca decennale per svelare la complessa storia delle relazioni tra uomo e elefante in Thailandia.

After The Forests: Thailand's Captive Elephants and Their People esplora la difficile questione del benessere degli elefanti nel turismo attraverso le esperienze dell'autrice come appassionata amante degli animali, turista volontaria e accademica. Nikki racconta storie avvincenti sugli elefanti che ha incontrato durante il suo viaggio e sulle persone che lottano per creare un futuro migliore per loro attraverso iniziative di turismo etico. Tra questi, i mahout indigeni che, come i loro elefanti, hanno sofferto molto a causa della deforestazione e le cui storie di vita uniche ci insegnano molto su come era la vita prima e dopo la distruzione delle foreste thailandesi, sia per gli elefanti che per la loro gente.

.......

"Nikki Savvides svolge un lavoro all'avanguardia nella ricerca sulle multispecie, mettendo in luce mondi in cui uomini, animali e natura esistono in relazioni complesse e intrecciate. Si avvale di metodi etnografici contemporanei per svelare le interconnessioni tra il lavoro umano, le comunità e gli svantaggi, e i paesaggi non umani che presentano storie preoccupanti di sofferenza animale e, allo stesso tempo, storie non raccontate di prosperità e gioia".

- Dinesh Wadiwel, autore di La guerra contro gli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922788214
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo le foreste: Gli elefanti in cattività della Thailandia e il loro popolo - After the Forests:...
L'esperienza di essere caricati da un elefante...
Dopo le foreste: Gli elefanti in cattività della Thailandia e il loro popolo - After the Forests: Thailand's Captive Elephants and Their People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)