Dopo le barricate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dopo le barricate (Jessica Stilling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione complessa e commovente ambientata sullo sfondo delle rivolte studentesche di Parigi del 1968, che esplora i temi della giustizia sociale, dell'amore e delle relazioni umane attraverso gli occhi degli studenti e di un artista. La trama trascende il tempo, affrontando le questioni attuali della disuguaglianza e del distacco tra i potenti e la gente comune.

Vantaggi:

Il romanzo è ricco di emozioni, ben strutturato ed evoca una vasta gamma di sentimenti, tra cui lacrime, risate e rabbia. È popolato da personaggi comprensibili, offre commenti acuti su importanti questioni sociali e intreccia una storia d'amore con i temi della compassione, della lealtà e della condizione umana. Offre una prospettiva stimolante sugli eventi storici e sulla loro rilevanza oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro denso a causa dei temi pesanti e della narrazione complessa. Le ampie discussioni e argomentazioni potrebbero non piacere a chi cerca una lettura più leggera, e il peso emotivo della storia può essere intenso, portando potenzialmente a un disagio per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Barricades

Contenuto del libro:

Chi era mia madre? Questa è la domanda che assilla Anna, una giornalista che vive a New York, dopo l'improvvisa e tragica morte dei suoi genitori.

Armata di una scatola di lettere e di uno strano quadro, Anna si reca a Parigi per saperne di più sulla vita che sua madre, Bethany, ha vissuto nella città delle luci alla fine degli anni Sessanta. Lì incontra Stefan, l'ex amante di sua madre di cui non conosceva l'esistenza. L'anno trascorso da Bethany a Parigi comprende il maggio 1968, un periodo turbolento in cui le proteste studentesche e gli scioperi dei lavoratori minacciano di mettere in crisi il tessuto stesso della società francese.

Bethany, una bostoniana di sangue blu, si trovò nel pieno delle rivolte e dei razionamenti, mentre lei e i suoi amici cercavano di trovare il loro posto nel mondo. Al centro di tutto c'è la storia di Bethany e del suo amante, Stefan, un uomo tranquillo e senza pretese con un passato straziante e molti oscuri segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955065825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dio stanco degli antichi viaggiatori - The Weary God of Ancient Travelers
Chi è Lydia Warren? È quello che vorrebbe sapere. Amnesica, ricorda...
Il dio stanco degli antichi viaggiatori - The Weary God of Ancient Travelers
Dopo le barricate - After the Barricades
Chi era mia madre? Questa è la domanda che assilla Anna, una giornalista che vive a New York, dopo l'improvvisa e tragica...
Dopo le barricate - After the Barricades
Tra il prima e il dopo - Between Before and After
Il regista indipendente Sebastian Foster ha trovato la sua nicchia di mercato realizzando film basati sui...
Tra il prima e il dopo - Between Before and After

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)