Dopo la vita: Una storia collettiva di perdita e redenzione nell'America della pandemia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dopo la vita: Una storia collettiva di perdita e redenzione nell'America della pandemia (Lynn Barnes Rhae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta impegnativa ma significativa di saggi di autorevoli storici, giornalisti e attivisti che riflettono sul duplice trauma della pandemia COVID-19 e del caos politico che circonda le elezioni del 2020. Presenta un resoconto storico in tempo reale di questo periodo, sottolineando i temi della perdita, della giustizia sociale e dei fallimenti politici. I saggi offrono storie personali che fanno luce sulle esperienze delle comunità emarginate durante questo periodo tumultuoso.

Vantaggi:

Il libro presenta prospettive diverse da varie voci, tra cui storici e attivisti, che aggiungono profondità all'analisi. È ben curato, con una conclusione edificante, e le narrazioni personali forniscono spunti toccanti sulle lotte affrontate durante la pandemia. I saggi sono tempestivi e pertinenti e affrontano questioni critiche di giustizia sociale e l'impatto sugli americani della classe operaia.

Svantaggi:

Il libro può essere considerato di difficile lettura a causa dei suoi temi complessi e dell'intenso argomento trattato. Le reazioni al suo contenuto possono variare notevolmente a seconda delle opinioni individuali sugli argomenti politici trattati. Alcuni lettori potrebbero ritenere che certe prospettive non siano in linea con le loro convinzioni, il che potrebbe influenzare il loro apprezzamento complessivo dell'opera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Life: A Collective History of Loss and Redemption in Pandemic America

Contenuto del libro:

After Life" è una storia collettiva di come gli americani hanno vissuto, navigato, commemorato e ignorato la morte e la perdita di massa durante la pandemia globale COVID-19, le rivolte di massa per la giustizia razziale e il quasi colpo di stato presidenziale del 2021 dopo le elezioni del 2020. Ispirandosi agli scrittori che hanno documentato la vita americana durante la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale per la Works Progress Administration (WPA), i curatori hanno chiesto agli storici e agli esperti legali del XXI secolo di concentrarsi sui parallelismi, le convergenze e le differenze tra l'eccezionale "lungo 2020", mentre si svolge, e le epoche precedenti della storia degli Stati Uniti.

Fornendo il contesto per l'intero volume, l'Introduzione di After Life spiega come il COVID-19 e la lunga storia di disuguaglianza dell'America, combinata con un governo federale corrotto e indifferente, abbiano prodotto uno dei periodi più bui della storia della nostra nazione. Discutendo l'aumento del numero di vittime della COVID-19 negli Stati Uniti, che ha finito per superare l'influenza del 1918, l'epidemia di AIDS e la Guerra Civile, si mettono in relazione la salute pubblica, l'immigrazione, la supremazia bianca, la storia delle elezioni e le epidemie, e si fornisce una breve storia delle proteste di Black Lives Matter del 2020 e degli inizi di una Terza Ricostruzione.

Documenta il modo in cui gli americani hanno affrontato il lutto, il dolore e la perdita, sia a livello individuale che comunitario, e il modo in cui resistiamo e prosperiamo. Il titolo è un'affermazione del fatto che, anche nella nostra mezza vita sospesa durante le serrate e le quarantene, siamo una nazione di sopravvissuti, con una possibilità senza precedenti di ricostruire la società in modo più equo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642598759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la vita: Una storia collettiva di perdita e redenzione nell'America della pandemia - After...
After Life" è una storia collettiva di come gli...
Dopo la vita: Una storia collettiva di perdita e redenzione nell'America della pandemia - After Life: A Collective History of Loss and Redemption in Pandemic America
Dopo la vita: Una storia collettiva di perdita e redenzione nell'America della pandemia - After...
After Life" è una storia collettiva di come gli...
Dopo la vita: Una storia collettiva di perdita e redenzione nell'America della pandemia - After Life: A Collective History of Loss and Redemption in Pandemic America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)