Dopo la tua morte

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dopo la tua morte (Dea Poirier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dopo la tua morte” della scrittrice Poirier è una lettura coinvolgente che combina elementi di narrativa storica, mistero e relazioni personali. Segue la storia di un adolescente, Asher, che viene accusato di aver ucciso la sua ragazza mentre lotta con la perdita di memoria e affronta la dura realtà di un centro di detenzione minorile. La bella prosa e i personaggi ben sviluppati, in particolare Asher e sua sorella Eden, sono spesso sottolineati dai lettori, anche se molti esprimono insoddisfazione per il finale brusco.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben scritta
prosa lirica
forte sviluppo dei personaggi
trama intrigante con molteplici linee temporali
mantiene i lettori coinvolti
esplora i temi profondi della memoria e delle relazioni personali.

Svantaggi:

Finale brusco che lascia molte domande senza risposta
alcuni lettori potrebbero ritenere la storia incompleta
chi non sa che fa parte di una serie potrebbe essere frustrato dall'attesa del prossimo capitolo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After You Died

Contenuto del libro:

NOMINATO DA CRIMEREADS UNO DEI "LIBRI GIALLI PIÙ ATTESI DEL 2021".

Il diciassettenne bisessuale Asher non ricorda nulla della notte in cui, nel 1968, la polizia lo trovò coperto del sangue della sua ragazza. Sa che non avrebbe mai fatto del male a nessuno, tanto meno a lei. Ma l'unica persona che gli crede è la sua sorella gemella. Viene condannato a cinque anni nel riformatorio di Dozier. E come la memoria di Asher, anche Dozier nasconde violenti segreti.

I ragazzi minorenni che stanno scontando una pena che va dall'assenteismo all'omicidio sono nascosti nella sinistra Scuola per Ragazzi. Quelli che riescono a sfuggire ai suoi confini con ossa rotte e cicatrici sono i più fortunati. Asher teme di finire come molti degli altri studenti sepolti sotto tombe senza nome. Peggio ancora, i suoi compagni di stanza potrebbero diventare le sue prossime vittime.

Nella speranza di recuperare gli eventi della notte dell'omicidio, Asher si reca dallo psichiatra della scuola. Ma quando i ricordi ritornano, scopre che molti non sono i suoi. Pensieri, sentimenti e visioni di un'altra vita e di un altro tempo si insinuano nella sua mente. E ogni nuovo ricordo porta con sé delle conseguenze. Prima scompaiono i giorni, poi le settimane. Mentre le settimane scivolano via, seguono gli studenti. Inizia a vedere Olivia, la sua ragazza assassinata, nei boschi intorno alla scuola. Una mattina, dopo aver seguito il suo fantasma nella foresta la notte precedente, si sveglia fuori coperto di sangue senza memoria e teme di aver ucciso qualcun altro. Inoltre, scopre che sua sorella, che temeva di essere perseguitata da un ragazzo della loro scuola, è scomparsa. Asher stesso potrebbe essere in qualche modo responsabile?

Mentre il numero dei possibili cadaveri cresce, Asher sa che le risposte di cui ha bisogno sono intrappolate nella sua stessa mente e nei fantasmi del passato. Deve scoprire chi è e dimostrare che gli omicidi non sono collegati a lui o rischia di perdere per sempre la sua sanità mentale e la libertà.

AFTER YOU DIED è un thriller paranormale liberamente basato su eventi reali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951709419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la tua morte - After You Died
NOMINATO DA CRIMEREADS UNO DEI "LIBRI GIALLI PIÙ ATTESI DEL 2021" .Il diciassettenne bisessuale Asher non ricorda nulla della notte in cui, nel...
Dopo la tua morte - After You Died

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)