Dopo la rottura del cervello: Aiutare mia figlia a recuperare la sua sanità mentale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dopo la rottura del cervello: Aiutare mia figlia a recuperare la sua sanità mentale (Susan Inman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale e onesto dell'esperienza di una madre che ha affrontato la grave malattia mentale della figlia, evidenziando le lotte all'interno del sistema di assistenza sanitaria mentale e l'importanza della perseveranza e della speranza nel recupero. Sebbene offra spunti preziosi e incoraggiamento, alcuni lettori criticano la qualità della scrittura e la mancanza di informazioni aggiornate.

Vantaggi:

Il libro è realistico, incoraggiante e comprensibile per le famiglie che hanno a che fare con problemi di salute mentale. Offre speranza, spunti per orientarsi nel sistema sanitario ed è ben informato ed educativo sulla malattia mentale. I lettori apprezzano l'onestà dell'autrice, la sua resistenza e l'aspetto di comunità di sostegno che promuove.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco curata, ritenendo che la storia fosse affrettata e priva di dettagli. Sono state espresse critiche riguardo alle informazioni obsolete sulle terapie e alcuni non sono d'accordo sul fatto che l'autrice faccia affidamento su alcuni riferimenti psichiatrici. Il libro potrebbe non essere apprezzato da coloro che hanno opinioni diverse sull'approccio psichiatrico alla salute mentale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Her Brain Broke: Helping My Daughter Recover Her Sanity

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Susan Inman descrive il viaggio di nove anni della sua famiglia per aiutare la figlia minore a guarire da un catastrofico disturbo schizoaffettivo. "Altamente raccomandato" dal dottor E.

Fuller Torrey, autore di Surviving Schizophrenia e da lui descritto come "... uno dei migliori resoconti che ho letto di una grave malattia mentale raccontata da una madre". Nell'introduzione, Michael Kirby, presidente della Commissione canadese per la salute mentale, ed Ella Amir, presidente del Comitato consultivo per i caregiver, affermano: "Il racconto straziante di Susan è un importante promemoria del lavoro che dobbiamo ancora fare per garantire alle persone affette da malattie mentali e alle loro famiglie lo stesso trattamento e lo stesso rispetto che ricevono le persone affette da malattie fisiche.

È anche una testimonianza della devozione e della dedizione delle famiglie, che purtroppo spesso va a scapito del loro stesso benessere". La psichiatra di Harvard, dott.ssa Stephanie Engel, ha dichiarato: "Susan Inman ha scritto un libro di cui c'è molto bisogno, raccontando la sua esperienza di madre che si confronta con la devastante malattia mentale della figlia.

Altri genitori riconosceranno e trarranno conforto dai suoi coraggiosi e persistenti sforzi per apprendere ciò che si sa sulle malattie psicotiche e sul loro trattamento, pur tenendo tenacemente fede alla sua personale conoscenza di ciò che significa essere un genitore amorevole, umano e premuroso". Credere nel proprio istinto di genitore di fronte all'esperienza, ai miti e ai pregiudizi è un compito monumentale, e la signora Inman lo fa con grazia e convinzione". Il dottor Daniel Kalla, medico del pronto soccorso e autore di best seller internazionali, ha dichiarato: "Dopo che il suo cervello si è rotto è la storia straziante, straziante e alla fine trionfante della lotta di una famiglia contro la malattia mentale di un figlio.

È impossibile non commuoversi di fronte al resoconto onesto e toccante di Susan Inman sull'improvvisa discesa della figlia verso la malattia mentale e sulla lunga e difficile battaglia della famiglia per superarla. Una lettura imperdibile per le famiglie che devono affrontare una malattia mentale, e una meravigliosa apertura degli occhi per quelli di noi che hanno la fortuna di non esserne stati colpiti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981003788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la rottura del cervello: Aiutare mia figlia a recuperare la sua sanità mentale - After Her...
Il libro di memorie di Susan Inman descrive il...
Dopo la rottura del cervello: Aiutare mia figlia a recuperare la sua sanità mentale - After Her Brain Broke: Helping My Daughter Recover Her Sanity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)