Punteggio:
La raccolta di racconti di T.C. Boyle si caratterizza per l'esplorazione degli aspetti più oscuri del comportamento umano e della complessità dei personaggi imperfetti. Lo stile di scrittura è coinvolgente e spesso umoristico, attirando i lettori in trame intriganti che rivelano la condizione umana attraverso eventi macabri e tragici. Tuttavia, molte recensioni segnalano che i finali possono essere deludenti o non trovare una soluzione.
Vantaggi:La scrittura è avvincente, coinvolgente e spesso umoristica. Le storie sono ben congegnate e i personaggi sono in grado di affrontare vite imperfette. La raccolta include finali sorprendenti, profonde sfumature tematiche e una vivida esplorazione della psicologia e del comportamento umano.
Svantaggi:I finali delle storie possono essere deludenti e aperti, lasciando alcuni lettori insoddisfatti. I temi e i personaggi possono essere oscuri e inquietanti, il che potrebbe non piacere a tutti. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici o eccessivamente narcisisti.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
After the Plague: and Other Stories
Uno dei maestri riconosciuti del racconto breve regala ai lettori un'avvincente cavalcata attraverso narrazioni che sconvolgono, avvincono e divertono sempre.
Pochi autori in America scrivono con tanto amore per il linguaggio e l'immaginazione come T. C. Boyle, e in nessun altro luogo questa passione è più evidente che nei suoi racconti inventivi, perfidamente divertenti e ampiamente apprezzati. In After the Plague, Boyle parla di questioni sociali contemporanee in una gamma di chiavi emotive. I 16 racconti qui raccolti trattano di tutto, dalla rabbia aerea ai medici abortisti, al primo amore e alle sue conseguenze. La raccolta si conclude con il brillante racconto del titolo, una visione stravagante e fantasiosa di una Terra devastata dalla malattia. Presentata con l'arguzia e l'intelligenza che la contraddistinguono, questa raccolta delizierà i lettori alla ricerca delle ultime notizie sul mondo caotico, inquietante e dolorosamente bello in cui viviamo.
“Racconti brevi raffinati e vigorosi... questo è uno scrittore che può portarvi ovunque. “Il New York Times.
“Spassoso e spietato. “The New Yorker.
“In un'epoca di guerra dove il nemico è indistinto e difficile da identificare, Boyle è diventato sia il poeta che il profeta del nostro tempo. “Los Angeles Times.
“Si legge come uno sfoglio della sezione A del giornale... un vivido collage della vita americana millenaria. “Il Philadelphia Inquirer.
“L'immaginazione e lo zelo di Boyle per la narrazione sono qui al massimo della forma” -Publishers Weekly.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)