Dopo la morte: Lettere di Julia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dopo la morte: Lettere di Julia (T. Stead William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che contiene messaggi spirituali presumibilmente inviati dallo spirito di Julia attraverso il medium William Stead, offre discussioni approfondite sull'aldilà, sull'importanza di nutrire l'anima e sulla comunicazione con gli spiriti. Mentre molti lo trovano perspicace e profondamente toccante, altri ne criticano il ritmo lento e il tono vittoriano.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua profondità e autenticità, in quanto offre potenti intuizioni sull'aldilà, sull'importanza dell'amore e sul legame tra i vivi e i defunti. I lettori apprezzano le lezioni organizzate, i messaggi di guarigione e l'intrigante contesto storico della comunicazione con gli spiriti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il tono antiquato e troppo vittoriano per i gusti moderni, descrivendolo come lento, ripetitivo e pesante. Alcune recensioni segnalano difficoltà nell'affrontare il materiale, suggerendo che potrebbe essere più adatto ai neofiti del tema della vita dopo la morte.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Death: Letters from Julia

Contenuto del libro:

Nel 1892, William Stead scoprì di avere il dono della scrittura automatica e fu allora che un'entità incarnata che sosteneva di essere Julia Ames iniziò a scrivere usando la mano di Stead. "Seduto da solo con la mente tranquilla, misi coscientemente la mia mano destra, con la penna tenuta nel modo ordinario, a disposizione di Julia, e osservai con vivo e scettico interesse cosa avrebbe scritto". Stead scrisse all'epoca.

Julia Ames era una giornalista professionista che curava anche il The Woman's Union Signal di Chicago. Ames era morta nel dicembre 1891 e lei e Stead erano stati amici. La sua amica più intima era una donna di nome Ellen, che anche Stead conosceva. Julia disse a Stead che voleva raccontare le sue esperienze dall'"altra parte" per aiutare Ellen a capire che la morte, lungi dall'essere la fine, era un evento verso cui lavorare e che, sebbene il suo corpo fosse morto, "lei" non era morta del tutto. Spiegando il processo della sua morte, Julia scrisse: "Non ho provato alcun dolore nel "morire"; ho sentito solo una grande calma e pace. Poi mi sono svegliata e mi sono trovata fuori dal mio vecchio corpo, nella stanza. All'inizio non c'era nessuno, solo io e me stessa. All'inizio mi sono chiesta se stavo così stranamente bene. Poi ho visto che ero passata oltre". In un'altra comunicazione ha aggiunto: "Non esiste la morte... La morte è solo un senso di privazione e di separazione che i cosiddetti vivi provano - un episodio di limitazione della 'vita'. La morte esiste solo per i "vivi", non per noi".

Le lettere furono dettate in un periodo compreso tra il 1892 e il 1893 e durante questo periodo Julia chiese a Stead di istituire un "Bureau", una sorta di struttura dove, con l'uso di medium, potessero avvenire le comunicazioni spirituali tra i vivi e il mondo degli spiriti. Julia espresse la grande importanza di conoscere meglio la nostra vera realtà affermando: "Potreste pensare che sia strano che la verifica di un'altra vita aumenti l'importanza di questo aspetto. Ma è così, e non potrete mai capire l'importanza della vostra vita finché non la vedrete da questo lato. Non siete mai, per un solo momento, inattivi nell'influenzare l'eternità. Potreste pensare che sia un modo di dire.

Ma non lo è. Voi state facendo, molto più realmente di quanto immaginiate, questo nostro mondo in questo vostro mondo".

Il contenuto delle lettere comprendeva la legge della crescita spirituale, il lutto dei "morti", la vita nell'aldilà e numerosi altri argomenti di cui riteneva che chi viveva nel fisico dovesse essere a conoscenza prima di passare oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907355899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la morte: Lettere di Julia - After Death: Letters from Julia
Nel 1892, William Stead scoprì di avere il dono della scrittura automatica e fu allora che...
Dopo la morte: Lettere di Julia - After Death: Letters from Julia
Se Cristo venisse a Chicago - If Christ Came to Chicago
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
Se Cristo venisse a Chicago - If Christ Came to Chicago
Dopo la morte o Lettere di Julia - After Death or Letters From Julia
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della...
Dopo la morte o Lettere di Julia - After Death or Letters From Julia
Storie di fantasmi reali - Real Ghost Stories
William Thomas Stead (5 luglio 1849 - 15 aprile 1912) è stato un giornalista britannico. Nacque a Embleton,...
Storie di fantasmi reali - Real Ghost Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)