Dopo la morte

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dopo la morte (J. Bonnet Francois)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina le implicazioni sociopolitiche e filosofiche di come la società moderna influisce sulla nostra comprensione del tempo e della morte. È accessibile e ben strutturato, ma manca di profondità a causa della sua brevità.

Vantaggi:

Il libro presenta efficacemente complesse questioni sociopolitiche e filosofiche in modo accessibile, rendendole gestibili anche per i lettori privi di conoscenze di base approfondite. Offre preziosi spunti di riflessione sul rapporto tra esseri finiti e sul concetto di iperpresente.

Svantaggi:

Il libro è relativamente breve, il che si traduce in affermazioni generali e lascia inesplorate molte strade interessanti. Manca di una conclusione definitiva e sembra più una discarica di idee che un'esplorazione completa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Death

Contenuto del libro:

Un ritratto inquietante di una società che sogna se stessa come eterna, istantanea e infinita.

Almeno per il momento, noi esseri umani siamo ancora finiti e mortali, ma la morte non è più quella di una volta. Poiché il corpo è tecnologicamente esteso nello spazio e nel tempo, siamo divisi tra la nostra finitudine e la nostra doppia presenza in una rete illimitata di segni, un mondo “immortale” di informazioni.

After Death offre una diagnosi filosofica penetrante della nostra condizione contemporanea, descrivendo non solo un'anestesia, ma anche un'amnesia in cui le compulsioni di un iper-presente colonizzano sia il passato che il futuro, prevalendo su qualsiasi senso della durata, del divenire o dell'apprezzamento dello “spessore del reale”. "Viviamo forse in una sorta di eternità contraffatta in cui siamo effettivamente già morti? Contro l'ansia del presente costante, come possiamo sperare di tornare all'esperienza di essere nel tempo e di affrontare la morte? After Death è un ritratto inquietante di una società che sogna se stessa come eterna, istantanea e infinita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913029708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ordine dei suoni: Un arcipelago sonoro - The Order of Sounds: A Sonorous Archipelago
Questo studio della sottigliezza, della...
L'ordine dei suoni: Un arcipelago sonoro - The Order of Sounds: A Sonorous Archipelago
Dopo la morte - After Death
Un ritratto inquietante di una società che sogna se stessa come eterna, istantanea e infinita. Almeno per il momento, noi esseri umani...
Dopo la morte - After Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)