Dopo la libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dopo la libertà (Mary Vandergoot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dopo la libertà” di Mary Vander Goot esplora l'impatto della generazione Boomer sulla cultura, la ricerca di un significato personale e le conseguenze della loro ricerca di libertà. Attraverso riflessioni personali e ricerche approfondite, incoraggia i lettori a rivalutare le loro vite e promuove un senso di speranza per vivere in modo significativo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi approfondita della generazione dei Boomer, per la prosa chiara ed elegante e per le ricerche approfondite dell'autore. I lettori lo lodano per la sua capacità di fornire una comprensione più profonda di questioni personali e culturali, offrendo al contempo speranza e guida per vivere in modo autentico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante il fatto che il libro si concentri sulla generazione dei Boomer, se non si identificano con questa fascia demografica. Inoltre, l'esiguità del volume potrebbe far desiderare un approfondimento di alcuni temi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Freedom

Contenuto del libro:

I Boomers più giovani non hanno ancora cinquant'anni; i più vecchi ne hanno già compiuti sessantacinque. Una generazione che ha iniziato negli anni Sessanta, decisa a essere giovane per sempre, ora si chiede che senso abbia invecchiare.

Convinti di essere speciali, i Boomers hanno rifiutato l'autorità e hanno tracciato la propria strada. Credevano di poter migliorare il mondo perseguendo la libertà. L'eredità dell'esperimento dei Boomers sta diventando evidente.

Le libertà che erano nuove quando i Boomers erano giovani sono ora date per scontate e stiamo vivendo "dopo la libertà".

Le nostre libertà sono reali o illusorie? Possiamo contare su qualcosa di certo? La virtù e il carattere sono importanti? In un'epoca secolare possiamo recuperare il rispetto per il sacro? I tempi sono maturi per i Boomers per riconsiderare le cose buone del passato che si sono rifiutati di onorare, per esprimere la loro benedizione per le generazioni che daranno forma al futuro e per reclamare la convinzione di rimanere fermi e osare dire: "Questo è ciò in cui credo". "Baby Boomers, questo è per voi Con così tanti di noi ancora sul pianeta, non sorprende che abbiamo raccolto più di una parte di attenzione.

Siamo stati identificati come i leader di oggi, i consumatori, gli investitori, i filantropi; le persone da corteggiare, analizzare, arruolare, sondare e sollecitare. Le sagaci osservazioni e le incisive conclusioni di Mary VanderGoot costituiscono un contributo tempestivo alla comprensione di questa generazione e dei suoi effetti su coloro che la seguiranno" --Harry Stout Università di Yale. ""In un'epoca in cui la superficialità ha la meglio sulla profondità, la dottoressa VanderGoot fornisce ragioni solide e ponderate per investire nella vita di altre persone.

Nelle sue mani, la percezione dell'invecchiamento si trasforma da un lungo e lento declino in uno dei grandi e buoni doni della vita"". --Helen M. Sterk Western Kentucky University.

""Mary VanderGoot rintraccia con competenza la diminuzione dell'autorità e l'indebolimento dei legami sociali nella natura paradossale della libertà articolata dai Baby Boomers. Non ho ancora letto un ritratto dei Boomers che combini così bene diagnosi sensibili e consigli intelligenti, rendendo questo libro un risultato singolare, soprattutto perché le carenze del mondo dei Boomers stanno diventando sempre più evidenti."" --Mary VanderGoot è psicologa, terapeuta matrimoniale e familiare e consulente per le dipendenze.

Si è laureata all'Università di Princeton dove ha conseguito un dottorato in psicologia. Oltre alla sua attività di terapeuta, la dottoressa VanderGoot è stata docente universitaria e autrice di numerosi libri e articoli, tra cui: A Life Planning Guide for Women, Narrating Psychology e Healthy Emotions.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498215411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una certa inclinazione: La trilogia di Maggie Barnes - A Certain Slant: The Maggie Barnes...
Maggie Barnes ha lasciato i suoi diari al figlio...
Una certa inclinazione: La trilogia di Maggie Barnes - A Certain Slant: The Maggie Barnes Trilogy
Una certa inclinazione: La trilogia di Maggie Barnes - A Certain Slant: The Maggie Barnes...
Maggie Barnes ha lasciato i suoi diari al figlio...
Una certa inclinazione: La trilogia di Maggie Barnes - A Certain Slant: The Maggie Barnes Trilogy
Padri fantasma: La trilogia di Maggie Barnes - Phantom Fathers: The Maggie Barnes Trilogy
Un'altra storia su Maggie Barnes e la sua famiglia...
Padri fantasma: La trilogia di Maggie Barnes - Phantom Fathers: The Maggie Barnes Trilogy
Dopo la libertà - After Freedom
I Boomers più giovani non hanno ancora cinquant'anni; i più vecchi ne hanno già compiuti sessantacinque. Una generazione che ha iniziato negli...
Dopo la libertà - After Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)