Dopo la diagnosi, memorie sul cancro midollare della tiroide

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dopo la diagnosi, memorie sul cancro midollare della tiroide (William Kenly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di storie personali di persone affette da tumore midollare della tiroide (MTC) e di chi se ne prende cura, fornendo approfondimenti sulle loro esperienze emotive, psicologiche e sociali. L'obiettivo è sostenere le persone colpite dal cancro e promuovere la comprensione tra amici e famiglie.

Vantaggi:

Fornisce storie reali e sentite che offrono speranza e solidarietà a coloro che affrontano il cancro.
Evidenzia le dimensioni emotive e psicologiche della convivenza con il cancro.
I fondi raccolti dal libro sostengono la ricerca sulla MTC.
Ispira i lettori con messaggi di resilienza e comunità.
Consigliato sia ai pazienti che ai caregiver, nonché agli amici e ai familiari per favorire la comprensione.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che i casi trattati sono più vecchi e potrebbero non rispecchiare i trattamenti o le situazioni attuali.
Mentre alcuni lettori trovano le storie edificanti, altri potrebbero trovare alcuni racconti strazianti.
Si concentra specificamente sulla MTC, il che potrebbe non interessare un pubblico più ampio che cerca informazioni su altri tipi di cancro.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Diagnosis, Medullary Thyroid Cancer Memoirs

Contenuto del libro:

66 veterani di una rara forma di cancro condividono le loro storie e le poesie della loro "nuova normalità" in questo libro affascinante e straordinariamente edificante. Informazioni su questo libro: "Dopo la diagnosi" è stato concepito una sera buia di febbraio durante una sessione insolitamente chiacchierona del gruppo oncologico MTC su Facebook, mentre nel Nord-Est imperversava la terza bufera di neve dell'inverno.

Quattro mesi dopo, dopo che 66 membri di quel gruppo avevano messo la penna sulla carta, questa raccolta di 84 racconti è stata consegnata all'editore. L'unica indicazione era quella di scrivere ciò che il cancro aveva significato nella loro vita. Non ci sono due storie uguali.

Ogni storia aiuta il lettore a capire come si vive con il cancro.

Le storie sono crude, perspicaci ed edificanti. Ogni storia è un gioiello, e ci sono post da parte di coloro che sono morti di recente, e scritti da parte dei figli e dei genitori.

Queste storie sono piene di onestà, guarigione e comprensione della nostra mortalità collettiva. Commenti degli autori del cancro: "Mi sento come se vivessi su un tronco in mezzo a un fiume, in attesa che venga trascinato oltre la cascata". "Con tutti i colpi di scena che ho avuto durante gli anni dell'MTC, mi sembra di giocare sempre a 'Whack-A-Mole'".

"Sono così felice di averlo fatto. È stato un sollievo tirarlo fuori e tirarlo fuori da me stessa. Tuttavia, mi emoziono ancora a leggerlo".

"Di solito non mi piace lamentarmi, quindi è stato un po' difficile ammettere quanto sia stato difficile per me scrivere la mia storia... dalla grande diagnosi".

Estratti dalle storie: "'Sento un nodulo', è stata la prima cosa che ho sentito dire dal mio medico di base. Pensavo solo di essere stanca e di aumentare di peso a causa della menopausa...". "Alla fine, posso dare un colpetto al cancro e dirgli di spostarsi.

Ci siamo dentro insieme, per un lungo periodo.

Il nemico, se si vuole nominarne uno, non è il cancro. È la paura". Con tutto il rispetto, dico "grazie" al mio cancro per avermi mostrato la vita fantastica che ho e la famiglia e gli amici fantastici con cui sono stato benedetto.

E non dimenticare, Cancro, che sei la mia puttana". "Il cancro cambia le persone. Ci scolpisce in qualcuno che capisce più profondamente, soffre più spesso, apprezza più rapidamente, piange più facilmente, spera più disperatamente, ama più apertamente e vive più appassionatamente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478761280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la diagnosi, memorie sul cancro midollare della tiroide - After the Diagnosis, Medullary...
66 veterani di una rara forma di cancro condividono...
Dopo la diagnosi, memorie sul cancro midollare della tiroide - After the Diagnosis, Medullary Thyroid Cancer Memoirs
I cani del cancro: Danzare con il cancro midollare della tiroide - The Dogs of Cancer: Dancing with...
Uscendo dalla nebbia e dal disorientamento...
I cani del cancro: Danzare con il cancro midollare della tiroide - The Dogs of Cancer: Dancing with Medullary Thyroid Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)