Dopo la crocifissione: La promessa della teologia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dopo la crocifissione: La promessa della teologia (Craig Keen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dopo la crocifissione” di Craig Keen ha ottenuto recensioni contrastanti. I lettori trovano che abbia profonde intuizioni teologiche e uno stile poetico, ma molti menzionano il suo denso prologo che rende difficile la lettura iniziale. Mentre alcuni lo lodano come una lettura obbligata per chi è interessato a una teologia esperienziale e poetica, altri avvertono che potrebbe non essere adatto a chi cerca un impegno intellettuale diretto.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, perspicace e ha uno stile lirico unico. Molti recensori apprezzano la capacità di Keen di trasformare concetti teologici complessi in una prosa accessibile e lodano il suo background di insegnante, che conferisce profondità ai contenuti. Il libro è visto come pieno di speranza e incoraggia l'amore per se stessi, il che lo fa risuonare con molti lettori.

Svantaggi:

Il prologo è descritto come denso e impegnativo, il che potrebbe scoraggiare i lettori che preferiscono letture più semplici. Alcune recensioni indicano che manca di rigore intellettuale rispetto alle tipiche opere teologiche, il che potrebbe allontanare i lettori di teologia più tradizionali. Inoltre, la struttura non convenzionale potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Crucifixion: The Promise of Theology

Contenuto del libro:

Questo è un testo straordinario. Affronta un numero non piccolo di preoccupazioni teologiche tradizionali.

Tuttavia, le affronta tenendo conto della terrestrità della vita. È quindi anche un libro che si preoccupa di affrontare le questioni della migrazione, della fisiologia del cervello, dei traumi emotivi, del tempo, dell'amore e della morte. Non è scritto per soddisfare una brama incruenta di risolvere enigmi.

È scritto con la certezza che i corpi tangibili pensano. C'è quindi una qualità terrena nella sua scrittura, sia per ciò che affronta sia per come lo affronta.

La modalità di After Crucifixion può essere immaginata come un momento in cui, in qualche locale underground senza pretese, le profonde e risonanti percussioni dei subwoofer rotolano come un'onda carnale sul petto e sulla gola prima di diventare la linea di basso di un pensiero musicale consapevole. After Crucifixion è stato scritto per le orecchie, il petto, la gola, non meno che per un pensiero concentrato, deliberato, disciplinato.

Ma è stato scritto in particolare per i corpi che hanno fatto amicizia con il Mistero della vita e della morte - nell'evento carnale della crocifissione/risurrezione del contadino galileo Gesù, che ci libera del frutto della conoscenza del bene e del male e ci invita così a unirci a lui nella preghiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610970655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la crocifissione: La promessa della teologia - After Crucifixion: The Promise of...
Questo è un testo straordinario. Affronta un numero non piccolo...
Dopo la crocifissione: La promessa della teologia - After Crucifixion: The Promise of Theology
La trasgressione dell'integrità di Dio: Saggi e discorsi - The Transgression of the Integrity of...
Sinossi: "In questo buio, quando tutti parliamo...
La trasgressione dell'integrità di Dio: Saggi e discorsi - The Transgression of the Integrity of God: Essays and Addresses
La trasgressione dell'integrità di Dio - The Transgression of the Integrity of God
""In questo buio, quando tutti parliamo contemporaneamente, alcuni di noi...
La trasgressione dell'integrità di Dio - The Transgression of the Integrity of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)