Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
After Brexit and Other Essays
Essere di nuovo più simili all'America e meno all'Europa è il cuore del modello britannico di capitalismo...
ma) ci sono molti aspetti in cui la Gran Bretagna rimane diversa dall'America, nonostante il suo forte appeal per la classe politica britannica...”. In “Dopo la Brexit” Andrew Gamble illustra i modelli economici e le relazioni esterne che la Gran Bretagna ha perseguito a partire dalla Seconda guerra mondiale ed esamina le scelte che ora si trova ad affrontare per adattarsi alla vita al di fuori dell'Unione europea.
Il volume raccoglie questo saggio e alcuni dei più importanti e influenti scritti di Andrew Gamble sulla politica e l'economia politica britannica degli ultimi quarant'anni. Essi riflettono su molte delle questioni che animano la politica britannica, dal relativo declino dell'economia e dalla riorganizzazione dello Stato sociale alla trasformazione dei partiti conservatori e laburisti e al cambiamento dell'ordine costituzionale con la devoluzione dei poteri a Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Il volume è introdotto dall'autore e comprende le sue note su ciascuno dei saggi, nonché un epilogo che considera il loro contesto originario e ciò che è cambiato da allora.
Nel loro insieme, i saggi di questo volume testimoniano l'acutezza di uno dei più importanti pensatori politici britannici e forniscono una ricca visione dei dibattiti e delle idee che continuano a influenzare la politica britannica e il posto della Gran Bretagna nel mondo. Un volume di accompagnamento dei saggi di Andrew Gamble, The Western Ideology and Other Essays, incentrato sulle idee e le ideologie politiche, è disponibile presso la Bristol University Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)