Dopo l'inverno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dopo l'inverno (Anna Dowdall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dopo l'inverno” ha ricevuto recensioni entusiastiche per la scrittura intelligente, la trama ricca di suspense e i colpi di scena inaspettati. Ambientato in uno scenario canadese invernale, presenta personaggi coinvolgenti e un mistero avvincente che tiene avvinti i lettori. Il romanzo è stato paragonato alle opere di Agatha Christie e Daphne du Maurier, per i suoi elementi gotici e romantici.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e umoristica, finale inaspettato, forte sviluppo dei personaggi, ambientazione invernale e lunatica, dialoghi coinvolgenti, mistero ben congegnato con originali colpi di scena ed efficace incorporazione di vari riferimenti letterari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'ambientazione nel 1999 sembra superata e hanno contestato la mancanza di elementi moderni come le preoccupazioni legate all'anno 2000. Inoltre, il ritmo del libro ha fatto sì che alcuni desiderassero una lettura più lunga, ritenendo che la storia potesse essere ampliata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Winter

Contenuto del libro:

Sally Ryder, l'ereditiera di Montreal che si trova senza un soldo dopo il tradimento del suo ex fidanzato, scopre che la sua defunta madre aveva una vita segreta e che lei ha una sorellastra.

Helena ha scritto a Sally invitandola a Midwinter, una tenuta isolata nel Quebec. Ma prima che possano incontrarsi, Helena e suo marito muoiono in circostanze inquietanti.

Sally decide comunque di recarsi nella vicina Waverley per qualche giorno, per scoprire tutto il possibile sulla sorella che non ha mai conosciuto. Il primo shock è scoprire che il cognato ha lasciato tutto, compresa Midwinter, alla sua bella segretaria Janine. Durante una tempesta, Sally rimane inaspettatamente bloccata dalla neve insieme a Janine e a una serie di ospiti di Midwinter.

Non passa molto tempo prima che Sally si trovi invischiata con un affascinante medico di Boston nel tentativo di scoprire la verità sulla misteriosa vita e morte di sua sorella. Nel frattempo, i corpi si accumulano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509214808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo l'inverno - After the Winter
Sally Ryder, l'ereditiera di Montreal che si trova senza un soldo dopo il tradimento del suo ex fidanzato, scopre che la sua defunta madre aveva...
Dopo l'inverno - After the Winter
La ragazza alla pari - The Au Pair
Non è tutto rose e fiori per Ashley Smeeton, che a venticinque anni cerca di gestire un'agenzia di investigazioni private a Montreal nonostante...
La ragazza alla pari - The Au Pair
Aprile in via Parigi - April on Paris Street
La narrativa autunnale più attesa dal 49° Scaffale Il classico lavoro da damigella d'onore sembra perfetto per l'investigatrice...
Aprile in via Parigi - April on Paris Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)