Dopo: Il viaggio del lutto e cosa aspettarsi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dopo: Il viaggio del lutto e cosa aspettarsi (Cheri Copie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione sincera e autentica del lutto, condividendo esperienze personali che risuonano con coloro che hanno perso i propri cari. Serve sia come supporto per le persone in lutto sia come guida per i loro amici e familiari per comprendere meglio le loro esperienze. L'autrice affronta con coraggio le profonde emozioni associate alla perdita e invita i lettori ad affrontare il lutto in modo unico.

Vantaggi:

Il libro è relazionabile e confortante e offre una visione autentica del processo di lutto senza ricorrere a luoghi comuni. È particolarmente utile per chi ha perso un figlio, ma i temi trattati risuonano con chiunque abbia vissuto un lutto. I lettori apprezzano la natura terapeutica della scrittura e la capacità dell'autore di articolare emozioni ed esperienze difficili. Il formato del libro, con capitoli suddivisi, rende la lettura facile e scorrevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo pesante o emotivamente impegnativo, poiché tratta di una perdita profonda. Inoltre, coloro che non hanno vissuto questo tipo specifico di perdita potrebbero sentirsi meno legati ad alcune parti della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After: The Grief Journey And What To Expect

Contenuto del libro:

Questo libro è stato scritto per coloro che hanno subito una perdita profonda o che cercano di sostenere qualcuno in quella situazione. Vuole essere uno strumento pratico per tutti coloro che soffrono silenziosamente e non conoscono la morsa che il lutto ha su di loro. In particolare, descrive il percorso personale dell'autrice quando ha perso improvvisamente il figlio di 29 anni. Il suo scopo è quello di presentare ciò che potrebbe accadere, in modo che il lettore possa diventare più consapevole. Alcune idee presentate sono naturali, altre potrebbero essere meno frequenti.

È uno sguardo sincero sulle emozioni, sui rimpianti e sull'incedere dei giorni a venire. Presenta i pensieri crudi e le incertezze che possono trovarsi nel profondo dell'individuo, ma che non vengono mai pronunciati. Durante il processo di elaborazione del lutto, era difficile sapere se i sentimenti provati fossero “normali”. È stato anche difficile trovare i giusti sistemi di supporto necessari mentre si rivalutavano le relazioni e le situazioni attuali.

Il libro vuole semplicemente dare voce al lutto, in modo che chiunque ne sia colpito possa affrontarlo con un po' più di successo. Alla fine, acquisendo forza personale, permetterà al lettore di articolare la perdita e di trovare eventualmente gioia e significato. Sì, la gioia.

Sebbene il lutto sia un viaggio profondamente personale, costellato da una miriade di emozioni, il punto in comune è che il viaggio deve essere onorato e sentito. È vero che nessuno vive il lutto allo stesso modo. Il lutto è intensamente personale, ma essere consapevoli di sé e sensibili alle dinamiche che possono essere in gioco, fornisce forza e resilienza.

Tutti prima o poi perdono qualcuno nella loro vita, provano dolore e lottano con le emozioni fluttuanti che ne derivano. Provano dolore perché hanno amato. Questo dono va celebrato, venerato e onorato per sempre. Sì, è vero. Il dolore è il prezzo da pagare per amare. Abbracciate ogni momento. È il tributo a chi ha perso. Se lo sono meritato!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662909115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo: Il viaggio del lutto e cosa aspettarsi - After: The Grief Journey And What To Expect
Questo libro è stato scritto per coloro che hanno subito...
Dopo: Il viaggio del lutto e cosa aspettarsi - After: The Grief Journey And What To Expect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)