Dopo il sole

Punteggio:   (3,7 su 5)

Dopo il sole (Jonas Eika)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che presenta un mix di originalità e stranezza, lasciando i lettori spiazzati. Mentre alcuni racconti mostrano una scrittura impressionante e prospettive uniche, altri possono confondere o sopraffare a causa della loro struttura e dei temi insoliti.

Vantaggi:

La scrittura è originale e fresca, con alcuni giri di parole unici. Alcuni racconti, come il primo intitolato “Alvin”, sono accattivanti e mostrano la promessa dell'autore. La raccolta sfida i confini dei racconti e include una varietà di temi.

Svantaggi:

La raccolta può risultare inquietante e travolgente, con alcune storie che sembrano inutilmente strane o contorte. La lunghezza e la struttura di alcuni racconti (come quello scritto in un solo paragrafo per 32 pagine) possono frustrare i lettori. Alcuni elementi possono sembrare forzati piuttosto che significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Sun

Contenuto del libro:

"Implacabilmente emozionante... un'orgia di imprevedibilità". -- New York Times Book Review

"Come Thomas Pynchon che affronta il tardo capitalismo.... surreale, granulare nei suoi dettagli, e preoccupato dell'entropia sociale e dei disperati tentativi di comunione. " -- Wall Street Journal.

Da una nuova importante voce internazionale, una narrativa ipnotica e inventiva che sonda i luoghi teneri in cui i desideri umani si spingono attraverso le crepe di un mondo in frantumi.

Sotto il cielo azzurro di Cancn, un ragazzo della spiaggia fa da tela per i desideri dei turisti, vedendo in profondità il ventre del mondo. Un incontro enigmatico a Copenaghen porta un consulente informatico in una tana di speculazione che si rivela più seducente del sesso. Il crollo di un triangolo amoroso a Londra porta a una pericolosa dipendenza ipnotica. Nel deserto del Nevada, un uomo in lutto cerca di fondersi con una macchina ultraterrena.

After the Sun apre portali verso le nostre realtà più recenti, infestando i margini di un mondo globalizzato che è allo stesso tempo saturo di desiderio e brutalmente transazionale. Infusa da un'urgenza incontenibile, la narrativa di Eika sembra aver evocato questi personaggi lontani e i loro incontri in un unico respiro. Accostando una bellezza sorprendente al grottesco, bilanciando l'iperrealismo con il fantastico - "come se i mondi che descrive fossero visti attraverso un filtro ultravioletto", secondo le parole di un recensore danese - ha inventato nuove modalità di narrazione per un'epoca in cui quelle vecchie non bastano più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593329122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo il sole - After the Sun
Vincitore del Nordic Council Literature Prize 2019, del Michael Strunge Prize, del Montana Prize for Fiction e del Blixen Literary AwardDa una nuova...
Dopo il sole - After the Sun
Dopo il sole - After the Sun
"Implacabilmente emozionante... un'orgia di imprevedibilità" . -- New York Times Book Review "Come Thomas Pynchon che affronta il tardo capitalismo......
Dopo il sole - After the Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)