Dopo il dispensazionalismo: Leggere la Bibbia per la fine del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dopo il dispensazionalismo: Leggere la Bibbia per la fine del mondo (P. Irwin Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi perspicace e accessibile del Dispensazionalismo, rivedendo criticamente le interpretazioni storiche e fornendo un quadro ben studiato per la comprensione di testi biblici chiave, in particolare di Ezechiele, Daniele e Apocalisse. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e coinvolgente e per aver reso comprensibili questioni teologiche complesse a lettori di ogni livello.

Vantaggi:

Il libro è ben informato, scritto in modo chiaro, accessibile sia agli esperti che ai non addetti ai lavori, è accuratamente studiato e fornisce una critica equilibrata del Dispensazionalismo. Offre preziosi spunti di riflessione sulle interpretazioni storiche dell'escatologia e spiega la rilevanza delle Scritture nei contesti contemporanei. Anche l'inclusione di tesi pratiche nella conclusione viene sottolineata positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare controversa la trattazione del Dispensazionalismo e si parla di problemi di censura legati alla distribuzione del libro su piattaforme come Amazon. Tuttavia, i recensori non hanno riscontrato alcun difetto specifico riguardo al contenuto o allo stile di scrittura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Dispensationalism: Reading the Bible for the End of the World

Contenuto del libro:

Ciò che Dio vuole che il suo popolo sappia sui tempi della fine.

La fissazione dei cristiani per i tempi finali non è nuova. Sebbene la speculazione escatologica abbia talvolta portato alla distrazione o alla disperazione, la Scrittura parla della fine. Allora, che cosa Dio vuole che noi sappiamo e facciamo con la profezia?

In Dopo il dispensazionalismo, Brian P. Irwin e Tim Perry tratteggiano in modo simpatico ma critico la storia, le convinzioni e le preoccupazioni del dispensazionalismo. Sebbene sia una visione minoritaria nell'ambito della storia e della tradizione della Chiesa, il dispensazionalismo è oggi uno dei sistemi più influenti per la fine dei tempi e c'è molto da imparare da esso. Eppure, a volte si mette in disparte trascurando le principali preoccupazioni dei profeti.

Irwin e Perry riesaminano i testi chiave e mostrano che Ezechiele, Daniele e l'Apocalisse danno soprattutto una parola di speranza al popolo di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683596813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo il dispensazionalismo: Leggere la Bibbia per la fine del mondo - After Dispensationalism:...
Ciò che Dio vuole che il suo popolo sappia sui...
Dopo il dispensazionalismo: Leggere la Bibbia per la fine del mondo - After Dispensationalism: Reading the Bible for the End of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)