Dopo il crollo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dopo il crollo (Michel Bussi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno trovato il ritmo lento e alcuni aspetti della storia poco realistici. Nel complesso, si tratta di un giallo leggero, ricco di drammi e colpi di scena.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi interessanti, avvincente, buoni colpi di scena, stile di scrittura piacevole, ha introdotto i lettori a un nuovo stile di scrittura e li ha fatti indovinare. Molti hanno apprezzato il ricco background e i riferimenti culturali.

Svantaggi:

Ritmo lento, scrittura stentata a causa della traduzione, alcuni personaggi poco credibili, trama contorta con troppi colpi di scena, alcuni lettori hanno avuto difficoltà a rimanere interessati e il libro è stato percepito come più lungo del necessario.

(basato su 607 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Crash

Contenuto del libro:

Terribilmente avvincente... Sedetevi e seguite il viaggio. "Boston Globe

Poco dopo la mezzanotte del 23 dicembre 1980, un volo notturno diretto a Parigi precipita verso le Alpi svizzere, schiantandosi sul fianco di una montagna innevata. Nel giro di pochi secondi le fiamme avvolgono l'aereo, che è pieno di viaggiatori in vacanza. Dei 169 passeggeri, tutti tranne uno muoiono.

L'unica sopravvissuta è una bambina di tre mesi, gettata dall'aereo di linea prima che il fuoco consumi la cabina. Ma a bordo c'erano anche due neonati. È "la bambina miracolosa di Mont Terri"? Lyse-Rose o Emilie? Le famiglie di entrambe le bambine si fanno avanti per reclamare la bambina. I Vitral, perseguitati dalla sfortuna, vivono una vita semplice, vendendo snack da un furgone sulle spiagge del nord della Francia. Al contrario, i de Carvilles, che hanno accumulato una fortuna nel settore petrolifero, sono potenti e pericolosi.

Diciotto anni dopo, un detective privato incaricato di risolvere il mistero della ragazza conosciuta come "Lylie" è sul punto di arrendersi. Mentre medita di togliersi la vita, Credule Grand-Duc scopre improvvisamente un segreto nascosto in bella vista. Sopravviverà per raccontarlo?

Nel frattempo, Lylie, ora una bella studentessa universitaria, affida un quaderno segreto nelle mani di Marc, il giovane pensieroso che la ama, e poi scompare. Dopo aver letto il contenuto del quaderno, Marc si lancia in una frenetica ricerca di Lylie. Ma non è l'unico a cercarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316309691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai dimenticare - Il romanzo bestseller numero 1 del maestro del colpo di scena assassino - Never...
Jamal, con la sua protesi alla gamba, punta a...
Mai dimenticare - Il romanzo bestseller numero 1 del maestro del colpo di scena assassino - Never Forget - The #1 bestselling novel by the master of the killer twist
Ninfee nere - "Un capolavoro abbagliante, inaspettato e struggente" Daily Mail - Black Water Lilies...
Dall'autore del bestseller AFTER THE CRASH ("un...
Ninfee nere -
Dopo il Crash - After the Crash
Così straordinario che mi ha ricordato di aver letto Stieg Larsson per la prima volta... Dubito che quest'anno leggerò un romanzo poliziesco...
Dopo il Crash - After the Crash
Il tempo è un assassino - Dall'autrice del bestseller After the Crash - Time is a Killer - From the...
Nell'estate del 1989, un'auto precipita da una...
Il tempo è un assassino - Dall'autrice del bestseller After the Crash - Time is a Killer - From the bestselling author of After the Crash
Dopo il crollo - After the Crash
Terribilmente avvincente... Sedetevi e seguite il viaggio. " Boston Globe Poco dopo la mezzanotte del 23 dicembre 1980, un volo notturno diretto...
Dopo il crollo - After the Crash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)