Dopo il bagliore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dopo il bagliore (Bryce Olukotun Deji)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “After the Flare” ne sottolineano l'intrigante costruzione del mondo, la trama avvincente e i temi stimolanti incentrati sulla tecnologia e la geopolitica in un mondo successivo all'eruzione solare. Molti recensori hanno apprezzato la nuova prospettiva del libro sull'Africa all'interno del genere fantascientifico, mentre alcuni hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

Brillante costruzione del mondo e concetti creativi.
Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante.
Esplorazione stimolante della tecnologia e della geopolitica.
Ambientazione unica che si concentra su una prospettiva africana.
Temi forti che si collegano a questioni reali come il cambiamento climatico.
Trame coinvolgenti e sviluppi tecnologici interessanti.

Svantaggi:

Sviluppo leggero dei personaggi, che lasciano alcuni personaggi monodimensionali.
Problemi di ritmo, con parti del libro troppo affrettate o troppo lente.
Alcuni lettori hanno trovato difficile sospendere l'incredulità riguardo a certe tecnologie.
Alcuni lettori hanno perso interesse a metà libro a causa di trame irrisolte.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Flare

Contenuto del libro:

Finalista al premio Philip K. Dick e vincitore di un encomio speciale.

Un'eruzione solare catastrofica ridisegna l'ordine mondiale così come lo conosciamo: in un attimo le reti elettriche vengono paralizzate, seguite da devastanti attacchi informatici che paralizzano tutte le comunicazioni. Con l'America nel caos, l'ex dipendente della NASA Kwesi Bracket lavora nell'unico programma spaziale funzionante al mondo, che guarda caso si trova in Nigeria. Con l'Europa, l'Asia e gli Stati Uniti fuori uso e migliaia di satelliti morti che stanno per precipitare sulla Terra, l'unica speranza per il pianeta è il piano del programma spaziale nigeriano di lanciare un'audace missione di salvataggio verso la Stazione Spaziale Internazionale. Bracket e la sua squadra sono già alle prese con una scadenza importante, ma la vita a terra è altrettanto disastrosa dopo il brillamento. La Nigeria è stata inondata di tecnologie avanzate di biohacking e la corsa alla supremazia spaziale ha attirato popoli pericolosi da tutta l'Africa. Inoltre, il gruppo militante islamico Boko Haram sta lentamente invadendo lo spazioporto, lasciando una scia di distruzione, mentre un gruppo di nomadi ha scoperto un'antica tecnologia più potente di qualsiasi cosa Bracket abbia mai immaginato. Con il tempo che passa, Bracket - aiutato da un brillante scienziato indiano e da un eccentrico geologo lunare - deve affrontare le minacce incombenti sullo spazioporto per lanciare una straziante missione di salvataggio nello spazio.

In questo seguito di Nigerians in Space, Deji Bryce Olukotun pone domande profonde sulla tecnologia, l'ambizione internazionale, l'identità e l'esplorazione spaziale nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944700188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nigeriani nello spazio - Nigerians in Space
1993. Houston. Il dottor Wale Olufunmi, geologo lunare, ha una vita per la quale la maggior parte degli immigrati nigeriani...
Nigeriani nello spazio - Nigerians in Space
Dopo il bagliore - After the Flare
Finalista al premio Philip K. Dick e vincitore di un encomio speciale .Un'eruzione solare catastrofica ridisegna l'ordine mondiale così...
Dopo il bagliore - After the Flare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)