Dopo i campi di sterminio: Lezioni dal genocidio cambogiano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dopo i campi di sterminio: Lezioni dal genocidio cambogiano (Craig Etcheson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica da insider sull'era dei Khmer Rossi, concentrandosi sulla lotta per la responsabilità piuttosto che sugli eventi del genocidio stesso. Descrive nei dettagli il lavoro del Centro di documentazione per la Cambogia e discute le politiche alla base del Tribunale dei Khmer Rossi. L'autore, Craig Etcheson, è profondamente coinvolto nel processo giudiziario e fornisce un resoconto appassionato.

Vantaggi:

Offre una prospettiva da insider, si concentra sulla responsabilità post-genocidio, descrive in modo approfondito il Centro di documentazione, discute l'attuale politica del tribunale, è scritto da un autore con esperienza diretta e dedizione.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori che cercano un resoconto storico dettagliato delle uccisioni stesse, poiché si concentra maggiormente sulle conseguenze e sulle complessità politiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Killing Fields: Lessons from the Cambodian Genocide

Contenuto del libro:

Per 25 anni, i Khmer Rossi della Cambogia hanno evitato di rispondere dei loro crimini contro l'umanità.

Per 30 lunghi anni, dalla fine degli anni '60 alla fine degli anni '90, il popolo cambogiano ha sofferto di una guerra che non ha nome. Sostenendo che questa serie di ostilità, che comprendeva sia una guerra civile che una guerra esterna, si è trasformata in un unico lungo conflitto - la Guerra dei Trent'anni -, Craig Etcheson dimostra che c'è stata una presenza costante e agitata che ha guidato quel conflitto: i Khmer rossi.

Nuove scoperte dimostrano che il bilancio delle vittime fu di circa 2,2 milioni di persone, circa mezzo milione in più di quanto comunemente si crede. Descrivendo in dettaglio la lotta per venire a patti con ciò che è accaduto in Cambogia, Etcheson conclude che la vera giustizia non è solo sfuggente, ma potrebbe essere di fatto impossibile per crimini della portata di un genocidio. Questo libro illustra il lavoro di una partnership unica, il Cambodian Genocide Program dell'Università di Yale, che ha gettato le basi probatorie per l'imminente tribunale dei Khmer Rossi e ha svolto un ruolo chiave nell'advocacy internazionale necessaria per la creazione del tribunale.

Il libro presenta le informazioni raccolte attraverso il progetto di mappatura delle fosse comuni del Centro di documentazione della Cambogia e rivela che il modello di uccisione era relativamente uniforme in tutto il Paese. Nonostante la regolare negazione della conoscenza delle uccisioni di massa da parte dei leader superstiti dei Khmer Rossi, Etcheson dimostra che essi non solo ne erano a conoscenza, ma che hanno personalmente gestito e diretto le uccisioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275985134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia straordinaria: Legge, politica e tribunali dei Khmer Rossi - Extraordinary Justice: Law,...
In pochi anni i Khmer Rossi hanno presieduto uno...
Giustizia straordinaria: Legge, politica e tribunali dei Khmer Rossi - Extraordinary Justice: Law, Politics, and the Khmer Rouge Tribunals
Dopo i campi di sterminio: Lezioni dal genocidio cambogiano - After the Killing Fields: Lessons from...
"Nonostante tutti gli struggimenti per i...
Dopo i campi di sterminio: Lezioni dal genocidio cambogiano - After the Killing Fields: Lessons from the Cambodian Genocide
Dopo i campi di sterminio: Lezioni dal genocidio cambogiano - After the Killing Fields: Lessons from...
Per 25 anni, i Khmer Rossi della Cambogia hanno...
Dopo i campi di sterminio: Lezioni dal genocidio cambogiano - After the Killing Fields: Lessons from the Cambodian Genocide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)