Dopo Heidegger?

Punteggio:   (3,1 su 5)

Dopo Heidegger? (Gregory Fried)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni si concentrano su una raccolta di saggi che analizzano il pensiero di Heidegger e la sua eredità, evidenziando in particolare le complessità e le implicazioni morali del suo lavoro. Alcuni recensori apprezzano la profondità dell'analisi, mentre altri criticano le interpretazioni presentate nei saggi, suggerendo che esse trascurano importanti preoccupazioni etiche riguardanti le associazioni di Heidegger con il nazismo.

Vantaggi:

La raccolta viene elogiata per la grande profondità analitica del pensiero di Heidegger, fornendo una gamma di interpretazioni che si confrontano seriamente con i suoi contributi filosofici.

Svantaggi:

I critici sostengono che i saggi non affrontano adeguatamente le problematiche affiliazioni politiche di Heidegger e le implicazioni morali della sua opera, mettendo in discussione la prospettiva critica degli interpreti coinvolti e suggerendo una mancanza di riconoscimento degli aspetti oscuri dell'eredità di Heidegger.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Heidegger?

Contenuto del libro:

Questo volume, unico nel suo genere, raccoglie più di 30 nuovi saggi di importanti studiosi su ciò che rimane filosoficamente provocatorio nel pensiero di Heidegger.

I suoi scritti continuano a invitare all'analisi e all'applicazione, ma, soprattutto alla luce delle sue affiliazioni politiche, devono anche essere criticati. La filosofia di oggi si svolge dopo Heidegger, nel senso che le sue opinioni non devono essere accettate ingenuamente e ci sono nuove questioni che egli non ha affrontato, ma anche nel senso che continuiamo a pensare sulla scia di importanti questioni che egli ha sollevato.

I collaboratori di questo volume pongono domande come: - Cosa significa pensare dopo Heidegger? - Che cosa c'è di valido nel suo primo lavoro sull'esistenza finita e nella sua fenomenologia iniziale e finale? - Qual è la radice dei suoi errori politici? Ci sono ancora elementi nel suo pensiero che possono produrre utili intuizioni politiche? - Dobbiamo emulare la sua svolta liberatoria? - Può aiutarci a comprendere la condizione postmoderna? I lettori troveranno echi e punti di conflitto stimolanti in questi saggi coinvolgenti e vivaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786604866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo Heidegger? - After Heidegger?
Questo volume presenta una rassegna di appropriazioni critiche del pensiero di Heidegger per il XXI secolo. Include tutti i più...
Dopo Heidegger? - After Heidegger?
Verso un'etica polemica: Tra Heidegger e Platone - Towards a Polemical Ethics: Between Heidegger and...
Martin Heidegger riteneva Platone responsabile di...
Verso un'etica polemica: Tra Heidegger e Platone - Towards a Polemical Ethics: Between Heidegger and Plato
Verso un'etica polemica: Tra Heidegger e Platone - Towards a Polemical Ethics: Between Heidegger and...
Martin Heidegger riteneva Platone responsabile di...
Verso un'etica polemica: Tra Heidegger e Platone - Towards a Polemical Ethics: Between Heidegger and Plato
Il Polemos di Heidegger: Dall'essere alla politica - Heidegger's Polemos: From Being to...
Gregory Fried propone in questo libro un'attenta indagine...
Il Polemos di Heidegger: Dall'essere alla politica - Heidegger's Polemos: From Being to Politics
Dopo Heidegger? - After Heidegger?
Questo volume, unico nel suo genere, raccoglie più di 30 nuovi saggi di importanti studiosi su ciò che rimane filosoficamente...
Dopo Heidegger? - After Heidegger?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)