Dopo gli effetti

Dopo gli effetti (Judith Janoo)

Titolo originale:

After Effects

Contenuto del libro:

“Nel suo nuovo chapbook, After Effects, la poetessa Judith Janoo scava nel passato e porta il lettore dalle profondità della disperazione causata dalla guerra alla speranza della pace. .... come il ricordo/che non sapevi/di cosa fare....” della sua poesia ‘What You Passed On’, in un'altra poesia, ‘Beaches of Normandy’, racconta come la macchia della guerra si diffonda alla famiglia e agli amici di ‘.... pescatori, contadini, / insegnanti, diventati soldati....’. La poetessa coinvolge il lettore con il guerriero e con coloro che lo circondano con empatia poetica e realtà visiva. .... la sofferenza di un uomo gentile/divenuto uomo di fanteria...” nella sua poesia ‘Io vengo da’, ci porta generazioni in avanti a una marcia per la pace, dove una nipote ci ricorda nelle parole finali della poesia conclusiva, ‘Take to the Streets, February 15, 2003’ ‘.... non è pericoloso/camminare solo per non dire una parola’. Intraprendete il viaggio dalla guerra alla ricerca della pace in questa elegante raccolta”.

--Dianalee Velie, poeta e autrice di cinque raccolte, la più recente delle quali è Ever After.

“Nel particolare, Judith Janoo trova e rivela l'universale: nelle sue mani, le battaglie che hanno ferito le persone che amiamo riecheggiano il dolore e la paura di una violenza più grande. In After Effects, l'autrice si sofferma sui dettagli delle travi di un fienile, sulle “calamite per farfalle” dei fiori rosa, sul sussurro del tessuto contro il legno. Con un linguaggio preciso e aperto, invita il lettore a partecipare alla danza familiare della rabbia, del biasimo e dell'amore duraturo. So che rileggerò le sue poesie molte volte, per fare tesoro del loro sapore, del loro profumo e delle loro lacrime”.

--Beth Kanell, poetessa e scrittrice del Vermont, autrice, tra l'altro, di “La lunga ombra”.

“La poesia di After Effects di Judith Janoo parla all'interno degli spazi silenziosi che lei ha fornito con tanta compassione, mentre noi siamo lasciati a contemplare, in sicurezza, la nostra storia. I suoni riecheggiano come le immagini che lei cattura in innumerevoli specchi... “spiagge di spari: pescatori, contadini, insegnanti, soldati trasformati, trasformati in spiagge di spari: uomini gentili... fanti accecati... Anime che piangono per i leader”. Sono certo che io e la signora Janoo abbiamo marciato insieme sulla Fifth, Main e Pennsylvania. Le geografie di Judith Janoo viaggiano in lungo e in largo, dagli incubi della Normandia alle spiagge oltre Baghdad, alle Buddleia cariche di farfalle che fioriscono in assenza di guerra. Judith Janoo insegna la Pace a sua figlia attraverso il coraggio delle sue parole e, in segno di gratitudine, a tutti coloro che la accompagneranno”.

--Peggy Sapphire, poetessa e autrice di “Una spiegazione possibile”, “Alla fine un cerchio” e “I diseredati”.

The Disenfranchised: Storie di vita e di dolore quando un ex coniuge muore

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo gli effetti - After Effects
“Nel suo nuovo chapbook, After Effects, la poetessa Judith Janoo scava nel passato e porta il lettore dalle profondità della disperazione...
Dopo gli effetti - After Effects
Solo questo - Just This
Come ritrattista di un Vermont settentrionale e difficile, Judith Janoo è quasi impareggiabile. È regionale nello stesso senso in cui lo è Frost e tanta poesia...
Solo questo - Just This

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)