Dopo che hanno ucciso nostro padre - Una rifugiata dai campi di sterminio si riunisce con la sorella che ha lasciato dietro di sé

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dopo che hanno ucciso nostro padre - Una rifugiata dai campi di sterminio si riunisce con la sorella che ha lasciato dietro di sé (Loung Ung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Dopo che hanno ucciso nostro padre” evidenziano una storia profondamente commovente e d'impatto, che fornisce una visione personale della vita dei rifugiati cambogiani dopo il regime dei Khmer Rossi. I lettori lodano la capacità dell'autore di evocare emozioni e di mettere in contatto il pubblico con le esperienze traumatiche affrontate dalla popolazione, in particolare attraverso la lente dell'amore familiare e della resilienza.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, emozionante e coinvolgente. Mette in contatto i lettori con il viaggio dell'autore e le sue intuizioni personali sul genocidio cambogiano. I lettori l'hanno trovato educativo e ne hanno lodato la capacità di evocare la gratitudine per la famiglia e la vita. Molti hanno trovato avvincente l'equilibrio tra speranza e tragedia e il libro è considerato una lettura essenziale per comprendere la storia cambogiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere straziante e traumatico, rendendo a volte difficile la lettura. In alcune recensioni è stato detto che il primo libro era migliore o che bisognava leggerlo prima per comprendere appieno il seguito. Ci sono state frustrazioni per quanto riguarda la disponibilità dei titoli e la continuità dell'ordine di lettura.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After They Killed Our Father - A Refugee from the Killing Fields Reunites with the Sister She Left Behind

Contenuto del libro:

Nel 1980, all'età di dieci anni, Loung Ung è fuggita da una Cambogia devastata ed è volata negli Stati Uniti come rifugiata.

Lei e il fratello maggiore, con cui era fuggita, si lasciarono alle spalle i tre fratelli sopravvissuti e il suo libro è alternativamente straziante e commovente, in quanto segue le vite parallele di Loung e della sua sorella più stretta, Chou, durante i 15 anni che ci sono voluti per riunirle.

I loro due mondi erano molto diversi e la descrizione che Loung fa del contrasto tra la sua vita nel ricco Occidente e quella della sorella, che si è fatta strada tra campi disseminati di mine e che è sopravvissuta alle incursioni dei Khmer Rossi, è intrisa del senso di colpa che prova per essere stata la più fortunata.

Questa storia potente ci aiuta a capire cosa succede quando una famiglia viene lacerata dalla politica, dalle avversità e dalla guerra. È anche la storia avvincente e ispiratrice di una donna straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845963088
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Refugee from the Killing Fields Reunites with the Sister She Left Behind
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima hanno ucciso mio padre - Una figlia della Cambogia ricorda - First They Killed My Father - A...
Presto diventerà un film importante, co-scritto e...
Prima hanno ucciso mio padre - Una figlia della Cambogia ricorda - First They Killed My Father - A Daughter of Cambodia Remembers
Dopo che hanno ucciso nostro padre - Una rifugiata dai campi di sterminio si riunisce con la sorella...
Nel 1980, all'età di dieci anni, Loung Ung è...
Dopo che hanno ucciso nostro padre - Una rifugiata dai campi di sterminio si riunisce con la sorella che ha lasciato dietro di sé - After They Killed Our Father - A Refugee from the Killing Fields Reunites with the Sister She Left Behind
Una bambina fortunata: Una figlia della Cambogia si ricongiunge con la sorella che ha lasciato...
Dopo aver sopportato anni di fame, privazioni e perdite...
Una bambina fortunata: Una figlia della Cambogia si ricongiunge con la sorella che ha lasciato indietro - Lucky Child: A Daughter of Cambodia Reunites with the Sister She Left Behind
Prima uccisero mio padre - Fascicolo di presentazione del film - First They Killed My Father - Film...
Un film importante, co-scritto e diretto da...
Prima uccisero mio padre - Fascicolo di presentazione del film - First They Killed My Father - Film tie-in
Lulu nel cielo - Lulu in the Sky
Concludendo la trilogia iniziata con il bestseller First They Killed My Father , Loung Ung descrive la sua esperienza universitaria e i suoi primi passi...
Lulu nel cielo - Lulu in the Sky
Prima hanno ucciso mio padre: Una figlia della Cambogia ricorda - First They Killed My Father: A...
Uno dei sette figli di un alto funzionario...
Prima hanno ucciso mio padre: Una figlia della Cambogia ricorda - First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)