Dopo Botham: Guarire dall'omicidio di mio fratello da parte di un agente di polizia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dopo Botham: Guarire dall'omicidio di mio fratello da parte di un agente di polizia (Allisa Charles-Findley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un viaggio potente ed emozionante che esplora la tragica perdita di Botham Jean attraverso gli occhi di sua sorella, Allisa. Approfondisce i temi della resilienza familiare, del lutto e della lotta contro la brutalità della polizia, fornendo ai lettori una profonda comprensione dell'impatto personale e comunitario di un simile trauma.

Vantaggi:

La narrazione è vivida e avvincente e coinvolge i lettori dall'inizio alla fine. È stato apprezzato per la sua onestà emotiva e per la capacità di esprimere il profondo dolore della perdita di una persona cara a causa della violenza. Il libro offre anche spunti di riflessione sulle questioni più ampie del razzismo e della brutalità della polizia, rendendolo rilevante e importante per tutti i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile e pesante, poiché tratta temi tragici e strazianti. Il peso emotivo della storia può rendere difficile la lettura per alcuni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Botham: Healing from My Brother's Murder by a Police Officer

Contenuto del libro:

Il 6 settembre 2018, l'agente di polizia di White Dallas Amber Guyger aprì la porta dell'appartamento 1478. All'interno, Botham Jean giaceva sul suo divano, dopo aver riattaccato la telefonata quotidiana con la sorella Allisa.

La sorella aveva incoraggiato il fratello a rimanere a casa per la partita inaugurale dei Dallas Cowboys, in quanto i bar sportivi sarebbero stati troppo pericolosi. Guyger ha subito pensato che il grosso uomo di colore che guardava la partita fosse un ladro in casa sua. Gli sparò, poi non riuscì a prestare soccorso mentre lui soccombeva alla ferita che gli aveva inferto.

L'agente Guyger ha cambiato per sempre la vita di centinaia di persone che conoscevano e amavano questo giovane dal cuore gentile che guidava il culto nella sua chiesa e lavorava diligentemente alla Price Waterhouse Cooper. Questa è la storia di Allisa su ciò che è accaduto a suo fratello e su come ha lottato contro le conseguenze per trovare la vita dopo Botham.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827201132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo Botham: Guarire dall'omicidio di mio fratello da parte di un agente di polizia - After Botham:...
Il 6 settembre 2018, l'agente di polizia di White...
Dopo Botham: Guarire dall'omicidio di mio fratello da parte di un agente di polizia - After Botham: Healing from My Brother's Murder by a Police Officer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)