Dopo adesso, cosa viene dopo?

Dopo adesso, cosa viene dopo? (Reynaldo Pareja)

Titolo originale:

After Now, What Comes Next?

Contenuto del libro:

Due momenti molto emozionanti e potenti sembrano incorniciare la vita della maggior parte delle persone. Uno è l'esperienza esaltante di guardare il neonato avvolto in una calda coperta, con un volto di innocenza, meraviglia, fiducia totale e bisogno di amore illimitato per sopravvivere.

La seconda esperienza, probabilmente la più drammatica, è quella di essere presenti al momento della morte di qualcuno, sia esso un parente, un amico intimo, un collega di armi, persino un perfetto sconosciuto. Indipendentemente da chi sia quella persona, l'espressione senza vita del suo volto, la freddezza della sua pelle, l'assoluta inerzia confermano che la sua energia vitale non è più presente ad animare il corpo.

Questa esperienza della morte come stato definito e permanente è presente nella nostra realtà umana da quando l'uomo ha mosso i primi passi sul nostro pianeta e si è reso conto che questa realtà era sempre presente quando una persona amata, un caro fratello, la madre che non può essere sostituita da nessun'altra donna, il padre esemplare o il parente speciale se n'è andato lasciando un vuoto incolmabile.

La morsa della morte è inesorabile, indipendentemente da quanto ci prendiamo cura di noi stessi, da come scegliamo con giudizio il cibo sano, da quanto esercizio fisico facciamo per mantenere le funzioni del corpo al massimo dell'efficienza, da quanto gestiamo lo stress, da quanto sono profonde le nostre convinzioni spirituali o da quanto positivamente creiamo pensieri di benessere, pace e felicità. Arriva il momento in cui un'età invalidante ci toglie le funzioni più elementari degli organi, un incidente d'auto imprevisto, un proiettile vagante ci uccide; uno tsunami, un terremoto, un ciclone, un uragano o un fiume in piena ci tolgono inaspettatamente la vita.

Esploreremo tutti gli aspetti di questa innegabile esperienza che tutti gli esseri umani devono affrontare, con l'aiuto della scienza, della filosofia e della religione, per vedere se riusciamo a trovare delle risposte rassicuranti e illuminanti che ci serviranno per attraversare l'innegabile esperienza di non sapere in anticipo cosa succederà dopo la transizione terrena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684861972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo adesso, cosa viene dopo? - After Now, What Comes Next?
Due momenti molto emozionanti e potenti sembrano incorniciare la vita della maggior parte...
Dopo adesso, cosa viene dopo? - After Now, What Comes Next?
Momenti che scuotono la vita attraverso la lente della poesia - Life Shaking Moments Through the...
La vita offre continuamente a tutti momenti di...
Momenti che scuotono la vita attraverso la lente della poesia - Life Shaking Moments Through the Lens of Poetry
Rivelazione progressiva: Il dialogo permanente di Dio con l'uomo - Progressive Revelation: God's...
Alcune delle domande fondamentali che milioni di...
Rivelazione progressiva: Il dialogo permanente di Dio con l'uomo - Progressive Revelation: God's Permanent Dialogue with Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)