Dookie, Sookie e Big Mo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dookie, Sookie e Big Mo (Mertie Underhill Alice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano i temi dell'avventura, della speranza, dell'amore e del perdono, nonché il contenuto educativo sulle diverse culture. I lettori lo trovano avvincente sia per i bambini che per gli adulti, il che lo rende un classico da leggere in famiglia.

Vantaggi:

Storia avvincente con avventura e speranza, adatta ai giovani lettori, introduce i temi dell'amore e del perdono, fornisce approfondimenti su culture diverse, narrazione eccellente, mantiene l'attenzione dei bambini e contiene preziosi insegnamenti sulla potenza di Dio.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, ma potrebbe esserci una preoccupazione per il potenziale di stereotipi antiquati in libri simili.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dookie, Sookie, and Big Mo

Contenuto del libro:

Alice Mertie Underhill scrive una storia di avventura, magia, amore e infine redenzione ambientata nelle giungle solitarie dell'India. Big Mo è noto nella sua tribù come grande combattente e alcolizzato.

Un uomo ricco e con quattro mucche, non sente il bisogno di nulla. Questo fino al giorno in cui assiste al rogo di una madre morta e del suo bambino ancora in vita. Sentendo un senso di ingiustizia, Big Mo cerca di salvare il bambino, ma arriva troppo tardi.

Lo stregone condanna le sue azioni e Big Mo inizia un viaggio per trovare un senso alla sua vita e risposte alle sue domande. In questo periodo trova Dookie, un neonato abbandonato che sta per essere divorato dai cani selvatici. Dopo aver salvato la bambina, Big Mo tenta di crescerla da solo.

Quando la bambina cresce, fa amicizia con un'altra ragazza della sua età che è cristiana. Questo scatena una faida tra lui e lo stregone tribale che maledice Big Mo e Dookie con la "maledizione del serpente". Ironia della sorte, pochi mesi dopo la bambina viene morsa da un serpente velenoso e si ammala mortalmente al punto che la cura sembra senza speranza.

Il potere degli spiriti maligni è più forte della magia cristiana che Big Mo sta imparando a conoscere? Seguite le storie di Big Mo e della sua figlia adottiva, Dookie, nel loro villaggio indiano mentre imparano a conoscere il Grande Spirito dai cristiani. Una lettura imperdibile per tutte le età, Dookie, Sookie e Big Mo vi faranno ridere e piangere, e vi avvicineranno al Dio cristiano che stanno imparando ad amare, Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572582552
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dookie, Sookie e Big Mo - Dookie, Sookie, and Big Mo
Alice Mertie Underhill scrive una storia di avventura, magia, amore e infine redenzione ambientata nelle...
Dookie, Sookie e Big Mo - Dookie, Sookie, and Big Mo
Sharna di Rocky Bay - Sharna of Rocky Bay
La vita a Rocky Bay è semplice. Una piccola comunità di pescatori al confine con il Canada settentrionale, la vita degli...
Sharna di Rocky Bay - Sharna of Rocky Bay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)