Donovan Wylie: La serie delle torri

Punteggio:   (4,2 su 5)

Donovan Wylie: La serie delle torri (Donovan Wylie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri di Wylie, commissionata dall'Imperial War Museum e dal Ministero della Difesa, documenta la sorveglianza militare e le comunicazioni elettroniche attraverso la fotografia in luoghi diversi. Sebbene la serie fornisca un'ottima documentazione fotografica, le opinioni sui singoli libri sono diverse: “British Watchtowers” è stato elogiato, mentre “North Warning System” è stato criticato come il libro più debole.

Vantaggi:

Qualità della carta, stampa e rilegatura eccellenti. La serie rappresenta una documentazione fotografica unica della presenza e dell'architettura militare, in particolare “British Watchtowers”, che cattura l'unica documentazione creativa delle torri smantellate relative al processo di pace 2001-2007.

Svantaggi:

Il contenuto manca di profondità e varietà, con “North Warning System” particolarmente criticato per il fatto di avere poche foto e di non catturare il soggetto in modo più dettagliato. Alcuni lettori ritengono che la serie sia deludente e che non valga il costo, perché le foto sono ripetute.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Donovan Wylie: The Tower Series

Contenuto del libro:

La serie The Tower di Donovan Wylie, ora disponibile come serie completa in una scatola di cartone personalizzata, rivela il carattere ripetitivo del conflitto militare in diverse geografie e storie. Il primo libro della serie è British Watchtowers (2007), che studia le linee di vista delle postazioni di sorveglianza lungo il confine irlandese e rivela una sorta di ambiente virtuale che avvolgeva la regione di confine dell'Irlanda del Nord.

Queste torri, costruite a metà degli anni Ottanta principalmente nella regione montuosa di confine di South Armagh, sono state punti di riferimento in un conflitto trentennale nell'Irlanda del Nord. Il secondo libro, Avamposti (2011), illustra i posti di osservazione della NATO nella provincia di Kandahar, in Afghanistan. Costruiti su promontori naturali con molteplici linee di vista, questi avamposti formavano un'architettura visiva protettiva ed erano spesso posizionati su luoghi di difesa stabiliti durante i conflitti precedenti.

North Warning System chiude la serie delle torri. Osservando una stazione radar all'interno dell'Artico canadese, Wylie esamina il rilevamento di minacce invisibili attraverso postazioni di osservazione senza equipaggio in regioni remote.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869307824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donovan Wylie: La serie delle torri - Donovan Wylie: The Tower Series
La serie The Tower di Donovan Wylie, ora disponibile come serie completa in una scatola di...
Donovan Wylie: La serie delle torri - Donovan Wylie: The Tower Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)