Donne, tempo libero e turismo: L'autorealizzazione e l'empowerment attraverso la produzione e il consumo dell'esperienza

Donne, tempo libero e turismo: L'autorealizzazione e l'empowerment attraverso la produzione e il consumo dell'esperienza (J. Ingram Linda)

Titolo originale:

Women, Leisure and Tourism: Self-Actualization and Empowerment Through the Production and Consumption of Experience

Contenuto del libro:

Donne, tempo libero e turismo offre una discussione completa su donne, tempo libero e turismo attraverso la lente della produzione e del consumo del tempo libero, sia da parte delle donne che per le donne. In particolare, questo testo include una prospettiva multiculturale per evidenziare gli attributi unici che il tempo libero porta alle donne, il ruolo delle donne nell'imprenditoria del tempo libero e la creazione di ambienti solidali e inclusivi per migliorare il benessere femminile attraverso l'esame di queste attività in popolazioni spesso trascurate. La diversità delle pratiche del tempo libero e del turismo delle donne è meglio percepita attraverso i collegamenti tra le varie pratiche del tempo libero (ad esempio, sport, attività ricreative all'aperto, viaggi e turismo, apprendimento, artigianato, eventi, tempo libero in famiglia), nonché attraverso la comprensione della produzione del tempo libero attraverso le culture e le fasi della vita. Questi capitoli portano alla ribalta molte delle sfide inerenti all'offerta di un tempo libero e di un turismo che supportino le diverse esigenze delle donne, oltre a dare uno sguardo all'innovazione femminile, spesso trascurata nella ricerca sul tempo libero. Il libro include esempi di capitoli sia applicati che concettuali, provenienti da prospettive globali di studi accademici. Questo libro:

⬤ È scritto da autori multidisciplinari.

⬤ Include casi di studio, metodologie di ricerca e approcci pedagogici per evidenziare la complessità degli studi di genere e fornisce un kit di strumenti diversificati per sostenere ulteriori ricerche su donne e genere.

⬤ Presenta capitoli applicati e concettuali da prospettive globali negli studi accademici.

Questo libro è prezioso per gli accademici e gli studenti laureati in turismo, tempo libero e studi di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789247985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne, tempo libero e turismo: L'autorealizzazione e l'empowerment attraverso la produzione e il...
Donne, tempo libero e turismo offre una discussione...
Donne, tempo libero e turismo: L'autorealizzazione e l'empowerment attraverso la produzione e il consumo dell'esperienza - Women, Leisure and Tourism: Self-Actualization and Empowerment Through the Production and Consumption of Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)