Donne sulla linea del fuoco: Quello che dovreste sapere sulle donne nell'esercito

Punteggio:   (4,0 su 5)

Donne sulla linea del fuoco: Quello che dovreste sapere sulle donne nell'esercito (Erin Solaro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Women in the Line of Fire” presentano un misto di opinioni sull'esplorazione delle donne nell'esercito da parte di Erin Solaro. Il libro affronta questioni importanti riguardanti l'integrazione delle donne nei ruoli di combattimento e le sfide affrontate dalle donne soldato. Tuttavia, molti lettori ne criticano lo stile aneddotico, la mancanza di un'analisi rigorosa e il ricorso all'esperienza personale invece che a ricerche approfondite.

Vantaggi:

Il libro solleva importanti questioni sul ruolo delle donne nell'esercito e include un'analisi storica delle donne in combattimento. Alcuni lettori apprezzano la passione della Solaro e i racconti illuminanti delle sue esperienze in Iraq. Altri lo trovano istruttivo e lo consigliano a chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si legge spesso come un diario personale piuttosto che come un trattato fattuale, basandosi molto su prove aneddotiche e mancando di ricerche approfondite. Molti recensori esprimono disappunto per il suo percepito pregiudizio femminista, la mancanza di struttura e la presentazione di opinioni non supportate. Inoltre, alcuni ritengono che si tratti di una valutazione insoddisfacente di una questione complessa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women in the Line of Fire: What You Should Know about Women in the Military

Contenuto del libro:

Nel 2004, Erin Solaro è andata in Iraq per studiare le donne di servizio americane: cosa facevano, quanto bene lo facevano, come se la cavavano in combattimento.

Nel 2005 si è recata in Afghanistan per la stessa missione. Dopo aver trascorso un periodo di tempo in mezzo alle truppe di combattimento e aver condotto interviste negli Stati Uniti con numerosi analisti e veterani, Solaro è convinta che sia giunto il momento di abbandonare tutte le restrizioni che ancora impediscono la piena uguaglianza delle donne sotto le armi.

L'esercito, il Paese, le donne d'America e del mondo ne hanno bisogno. Women in the Line of Fire spiega perché non sarà un compito facile. Sebbene il 15% delle forze armate sia costituito da donne, l'Esercito e i Marines si rifiutano ancora di riconoscere ciò che, di fatto, sta già accadendo: le donne combattono, e combattono bene.

Per la destra religiosa e i conservatori culturali, le donne in combattimento sono un tema scottante nella loro campagna per “riprendersi la cultura”. Ma per i giovani uomini e donne in linea, cresciuti in un'America in cui l'uguaglianza tra i sessi non è mai stata messa in secondo piano e in cui inventarsi le regole strada facendo fa parte del territorio, è la nuova realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580051743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne sulla linea del fuoco: Quello che dovreste sapere sulle donne nell'esercito - Women in the...
Nel 2004, Erin Solaro è andata in Iraq per...
Donne sulla linea del fuoco: Quello che dovreste sapere sulle donne nell'esercito - Women in the Line of Fire: What You Should Know about Women in the Military

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)