Donne sul ghiaccio: L'uso di metamfetamina tra le donne di periferia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne sul ghiaccio: L'uso di metamfetamina tra le donne di periferia (Miriam Boeri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito del consumo di metanfetamine, in particolare tra le donne delle aree suburbane, evidenziando le complessità della dipendenza, le sfide del recupero e l'impatto sulla società. Il libro è apprezzato per la sua ricerca approfondita e la sua rilevanza per le questioni attuali legate all'abuso di droghe.

Vantaggi:

Il libro offre una visione preziosa del problema dell'uso di metanfetamina, in particolare tra le donne dei sobborghi. Discute vari aspetti dell'impatto della droga, le ragioni del suo uso e le difficoltà di recupero. La narrazione è supportata da osservazioni di vita reale, che la rendono istruttiva per gli accademici e i cittadini interessati. È anche opportuno per scopi educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolanti o scomodi alcuni punti di vista o la rappresentazione della dipendenza e del recupero. Vengono citati argomenti angoscianti come il lavoro sessuale e le difficoltà di accesso ai servizi sanitari, che potrebbero risultare sconcertanti per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women on Ice: Methamphetamine Use among Suburban Women

Contenuto del libro:

2013 Choice Outstanding Academic Title La metanfetamina (ice, speed, crystal, shard) è stata definita un'epidemia negli Stati Uniti.

Eppure poche comunità erano pronte ad affrontare l'aumento dell'uso di metanfetamina da parte delle donne di periferia. Women on Ice è il primo libro che studia esclusivamente la vita delle donne che fanno uso di questa droga e i suoi effetti sulle loro famiglie.

Interviste approfondite a donne delle contee suburbane di una delle più grandi aree metropolitane degli Stati Uniti raccontano i dettagli della loro iniziazione alla metanfetamina, i punti di svolta verso un uso problematico della droga e, per alcune, la fuga da vite fuori controllo. Il loro percorso di vita e la loro carriera nella droga sono analizzati in relazione alle influenze intersecanti dei ruoli sociali, delle relazioni, delle strutture sociali/politiche e delle tendenze politiche. Esaminando gli effetti della politica punitiva sulle droghe, dei servizi sociali inadeguati e dei rischi incombenti per la salute pubblica, tra cui l'HIV/AIDS e l'epatite C, il libro dà voce alle donne messe a tacere dalla vergogna.

Boeri introduce concetti nuovi e in via di sviluppo nel campo degli studi sulle dipendenze e propone cambiamenti politici per attuare in modo più ampio iniziative che affrontino i problemi di queste donne. L'autrice afferma che se siamo preoccupati che la guerra alla droga sia una guerra ai tossicodipendenti, questo libro ci avvertirà che è anche una guerra alle famiglie delle periferie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813554594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etnografia interna: I ricercatori riflettono sulle sfide di raggiungere le popolazioni nascoste -...
Mentre alcuni libri presentano metodi etnografici...
Etnografia interna: I ricercatori riflettono sulle sfide di raggiungere le popolazioni nascoste - Inside Ethnography: Researchers Reflect on the Challenges of Reaching Hidden Populations
Donne sul ghiaccio: L'uso di metamfetamina tra le donne di periferia - Women on Ice: Methamphetamine...
2013 Choice Outstanding Academic Title La...
Donne sul ghiaccio: L'uso di metamfetamina tra le donne di periferia - Women on Ice: Methamphetamine Use among Suburban Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)