Donne su donne di Vanity Fair

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne su donne di Vanity Fair (Radhika Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi su donne importanti in vari campi, offrendo discussioni approfondite sulla storia e sui diritti delle donne. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato affascinante e informativo, altri hanno ritenuto che mancasse di aneddoti personali e che fosse troppo incentrato sulle narrazioni storiche.

Vantaggi:

Argomenti interessanti, grandi discussioni, vari stili di scrittura, profili approfonditi di donne importanti, e mette in evidenza la storia e i diritti delle donne.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente del previsto, privo di contenuti aneddotici, e hanno notato che alcuni saggi erano eccessivamente critici nei confronti dei loro soggetti, rafforzando gli stereotipi negativi sulle donne.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanity Fair's Women on Women

Contenuto del libro:

Uno sguardo agli ultimi trentacinque anni di storie di Vanity Fair sulle donne, realizzate da donne, con un'introduzione del direttore della rivista, Radhika Jones.

Gail Sheehy su Hillary Clinton. Ingrid Sischy su Nicole Kidman. Jacqueline Woodson su Lena Waithe. Leslie Bennetts su Michelle Obama. E due Maureen (Orth e Dowd) su due Tina (Turner e Fey). Women on Women di Vanity Fair presenta una selezione dei migliori profili, saggi e rubriche su argomenti femminili scritti da collaboratrici della rivista negli ultimi trentacinque anni.

Dal punto di vista dello sguardo femminile, vengono presentati profili penetranti su tutte le donne, da Gloria Steinem alla Principessa Diana a Whoopi Goldberg, da saggi sulle molestie sessuali sul posto di lavoro (di Bethany McLean) a una rivalutazione dello scandalo Clinton dopo il #MeToo (di Monica Lewinsky). Molti di questi pezzi costituiscono la prima bozza di una narrazione culturale più ampia. Raccontano una storia singolare sulle icone e sull'identità femminile negli ultimi quarant'anni, e sulla rivista che si è evoluta sotto la direzione editoriale di Tina Brown, Graydon Carter e ora di Radhika Jones, che ha scritto un'avvincente introduzione.

Quando il primo direttore di Vanity Fair, Frank Crowninshield, prese il timone della rivista nel 1914, la sua missione dichiarò: "Con la presente ci annunciamo come femministi determinati e bigotti". Sotto la guida di Jones, Vanity Fair continua la fiera tradizione della pubblicazione di mettere in evidenza le voci delle donne e tutti i modi in cui esse definiscono la nostra cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525562160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne su donne di Vanity Fair - Vanity Fair's Women on Women
Uno sguardo agli ultimi trentacinque anni di storie di Vanity Fair sulle donne, realizzate da donne,...
Donne su donne di Vanity Fair - Vanity Fair's Women on Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)