Donne, sesso e chiesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Donne, sesso e chiesa (Erika Bachiochi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Donne, sesso e Chiesa è una raccolta di saggi che esplorano gli insegnamenti della Chiesa cattolica sulle questioni femminili, sottolineando l'importanza di vivere secondo questi insegnamenti per il benessere personale e della società. Le autrici, donne istruite, si oppongono alle moderne opinioni femministe che mettono in discussione i valori tradizionali in materia di maternità, sessualità e relazioni. Il libro fornisce prove sociologiche, economiche e psicologiche a sostegno delle sue affermazioni e incoraggia uomini e donne a riconsiderare il ruolo e la dignità della donna nel quadro del cattolicesimo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e documentato, fornendo una solida base di insegnamenti della Chiesa e di studi scientifici. Offre prospettive interessanti sul ruolo della donna, mette in discussione le idee sbagliate sul cattolicesimo e costituisce un'eccellente risorsa sia per gli uomini che per le donne. Molti recensori hanno apprezzato la sua completezza e la sua capacità di suscitare discussioni ponderate su argomenti controversi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro pesante nel promuovere i ruoli tradizionali per le donne, in particolare l'enfasi sulla maternità rispetto alla carriera. È possibile che si abbia la percezione che il contenuto sia troppo orientato verso la dottrina cattolica e che questo possa allontanare i lettori non cattolici. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che non tutti i cattolici americani potrebbero essere d'accordo con le opinioni presentate.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Sex and Church

Contenuto del libro:

In questo volume, autori di diversa estrazione e professione sfidano l'idea errata comune che gli insegnamenti cattolici siano contro le donne e contro il sesso.

Essi promuovono che, contrariamente a quanto si crede, sono proprio gli insegnamenti controversi della Chiesa su aborto, sesso, matrimonio, contraccezione e tecnologie riproduttive che illuminano l'amore della Chiesa per le donne e la riverenza per il sesso. Basandosi su prove biologiche, sociologiche e mediche, oltre che su aneddoti ed esperienze personali, queste donne difendono l'insegnamento della Chiesa, il tutto da una prospettiva a favore delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819883209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti delle donne: Recuperare una visione perduta - The Rights of Women: Reclaiming a Lost...
Erika Bachiochi offre uno sguardo originale sullo...
I diritti delle donne: Recuperare una visione perduta - The Rights of Women: Reclaiming a Lost Vision
Donne, sesso e chiesa - Women Sex and Church
In questo volume, autori di diversa estrazione e professione sfidano l'idea errata comune che gli insegnamenti...
Donne, sesso e chiesa - Women Sex and Church
I diritti delle donne: Recuperare una visione perduta - The Rights of Women: Reclaiming a Lost...
Erika Bachiochi offre uno sguardo originale sullo...
I diritti delle donne: Recuperare una visione perduta - The Rights of Women: Reclaiming a Lost Vision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)