Donne rivoluzionarie: A Lauren Gunderson Play Collection: Emilie: La Marchesa Du Chtelet difende la sua vita questa sera; Le rivoluzionarie; ADA e l'ing.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne rivoluzionarie: A Lauren Gunderson Play Collection: Emilie: La Marchesa Du Chtelet difende la sua vita questa sera; Le rivoluzionarie; ADA e l'ing. (Lauren Gunderson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Revolutionary Women: A Lauren Gunderson Play Collection: Emilie: La Marquise Du Chtelet Defends Her Life Tonight; The Revolutionists; ADA and the Eng

Contenuto del libro:

Scoprite il potere, la resilienza e lo spirito indomito delle donne che hanno segnato la storia.

Nella sua prima raccolta di opere, Lauren Gunderson dimostra perché è diventata una delle drammaturghe più prodotte d'America. Intrecciando le straordinarie storie di donne all'avanguardia di varie epoche, la Gunderson fornisce una prospettiva unica e necessaria sul moderno femminismo americano, sul bellissimo umanesimo della scienza e sul potere dell'eroina di cuore.

Emilie: la marchesa Du Chtelet difende la sua vita stasera: appassionata. Vivace. Sfidante. Questa sera, il genio scientifico del XVIII secolo Emilie du Chtelet è tornata ed è determinata a rispondere alla domanda con cui è morta: amore o filosofia, testa o cuore?

I rivoluzionari: La drammaturga Olympe De Gouge, l'assassina Charlotte Corday, l'ex regina (e appassionata di nastri) Maria Antonietta e la ribelle caraibica Marianne Angelle si incontrano, uccidono Marat, perdono la testa e cercano di sconfiggere la follia estremista nella Parigi del 1793.

Ada e il motore: è il 1830 e la focosa e brillante Ada Lovelace scrive il primo programma per computer per il suo amico e mentore Charles Babbage. I due condividono il linguaggio dei numeri e immaginano un mondo di macchine da calcolo. Ma solo Ada sogna che quelle macchine facciano musica.

Silent Sky: la vera storia dell'astronoma del XIX secolo Henrietta Leavitt si svolge in un contesto di amore tra sorelle, femminismo precoce, scienza che cambia i paradigmi, romanticismo, rivelazioni e un'epoca in cui gli esseri umani erano chiamati "computer".

Natural Shocks: "Essere o non essere" - In questo tour-de-force di una sola donna, Angela, spiritosa e selvaggia, cammina da sola nel suo scantinato, in attesa di un imminente tornado: in una situazione così cruda, è naturale che i segreti vengano a galla, le confessioni si rovescino e che si arrivi alla resa dei conti.

Introdotto e contestualizzato dalla dramaturg Julie Felise Dubiner, Revolutionary Women traccia un viaggio indimenticabile attraverso il tempo e il luogo, celebrando ed esplorando la grandezza delle donne della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350401587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e te - I and You
Acuto e divertente. Gunderson si avvale di uno spirito vivace... il commovente 'barbarico yawp' (frase di Whitman) di questi due ragazzi profondamente...
Io e te - I and You
Emilie: la marchesa di Ch Telet difende la sua vita questa notte - Emilie: La Marquise Du Ch Telet...
Personaggi: 2m, 3f / Dramma storico/documentale...
Emilie: la marchesa di Ch Telet difende la sua vita questa notte - Emilie: La Marquise Du Ch Telet Defends Her Life Tonight
Antropologia - Anthropology
Non ho risposte. Non ho altro che rabbia e dolore. E quindi sì, ti ho costruito perché questo è il mio mestiere. E onestamente non è così difficile, sei...
Antropologia - Anthropology
Donne rivoluzionarie: A Lauren Gunderson Play Collection: Emilie: La Marchesa Du Chtelet difende la...
Scoprite il potere, la resilienza e lo spirito...
Donne rivoluzionarie: A Lauren Gunderson Play Collection: Emilie: La Marchesa Du Chtelet difende la sua vita questa sera; Le rivoluzionarie; ADA e l'ing. - Revolutionary Women: A Lauren Gunderson Play Collection: Emilie: La Marquise Du Chtelet Defends Her Life Tonight; The Revolutionists; ADA and the Eng

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)