Donne, potere e AT&T: Vincere i diritti sul posto di lavoro

Donne, potere e AT&T: Vincere i diritti sul posto di lavoro (Kathryn Herr Lois)

Titolo originale:

Women, Power, and AT&T: Winning Rights in the Workplace

Contenuto del libro:

La lotta per le pari opportunità si è svolta negli anni '70 all'incrocio tra la più grande azienda del Paese (AT&T), gli attivisti per i diritti delle donne (NOW) e i principali sforzi del governo per far rispettare le pari opportunità. Il risultato ha costretto le aziende a cambiare le pratiche di impiego e ha motivato le donne a sfidare le pratiche di impiego sessiste in tutto il Paese.

Il cambiamento della cultura aziendale non è stato facile e questa lunga battaglia è durata tre anni. Herr spiega in questo libro come NOW abbia lavorato con le donne di AT&T e con la Commissione per le Pari Opportunità nell'Impiego (EEOC), una neonata agenzia governativa alla ricerca di un grande obiettivo. AT&T era il bersaglio perfetto, essendo di fatto il più grande datore di lavoro degli Stati Uniti e un leader nella responsabilità sociale d'impresa dell'epoca. Herr esamina a fondo il ruolo svolto dalle femministe nella genesi e nello sviluppo del caso dell'EEOC e spiega come il decreto di consenso che ne scaturì stabilì cambiamenti rivoluzionari nel modo in cui le aziende dovevano trattare le loro dipendenti donne e minoranze.

Oltre a rivelare come un governo che lavora per le persone abbia preso una posizione forte contro il comportamento sessista delle aziende, la storia fornisce anche una visione da insider della vita nel mezzo di questo periodo di cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647532420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne, potere e AT&T: Vincere i diritti sul posto di lavoro - Women, Power, and AT&T: Winning Rights...
La lotta per le pari opportunità si è svolta negli...
Donne, potere e AT&T: Vincere i diritti sul posto di lavoro - Women, Power, and AT&T: Winning Rights in the Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)