Punteggio:
Donne pericolose di Hope Adams è un avvincente romanzo storico ambientato a bordo della nave Rajah, che trasportò 180 detenute da Londra alla Tasmania nel 1841. La storia intreccia eventi storici reali con elementi di fantasia, concentrandosi sulle lotte delle donne, sul cameratismo e su un mistero di omicidio che si svolge durante il viaggio. La narrazione esplora i temi della redenzione, della compassione e della dura realtà affrontata dalle donne di quell'epoca.
Vantaggi:⬤ Uno sfondo storico ben studiato
⬤ personaggi avvincenti, in particolare la matrona Kezia
⬤ rappresentazione coinvolgente delle lotte e della resilienza delle donne
⬤ narrazione ricca di profondità emotiva
⬤ informazioni sulla vera storia della Rajah Quilt
⬤ mescola efficacemente fatti storici e finzione
⬤ messaggi positivi sulla redenzione e la compagnia.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a tratti lento
⬤ l'inclusione della sottotrama del mistero dell'omicidio è stata vista come non necessaria da alcuni
⬤ i personaggi erano a volte difficili da distinguere
⬤ lo stile di scrittura è stato percepito come amatoriale da alcuni
⬤ la conclusione brusca è stata notata da alcuni lettori.
(basato su 77 recensioni dei lettori)
Dangerous Women
Nominato uno dei romanzi storici più attesi del 2021 dall'Oprah Magazine Quasi duecento donne condannate si imbarcano su una nave da trasporto diretta in Australia. Una di loro è un'assassina.
Dall'autrice esordiente Hope Adams arriva un romanzo emozionante basato sul viaggio del 1841 della nave galeotta Rajah, che parla di reclusione, speranza e delle cose terribili che facciamo per sopravvivere. Londra, 1841. Centottanta donne inglesi salgono a bordo della Rajah per intraprendere un viaggio di tre mesi verso l'altra parte del mondo.
Sono figlie, sorelle, madri... e detenute.
Trasportate per reati minori. Ma una di loro ha un segreto mortale e farà di tutto per sfuggire alla giustizia. Mentre il Rajah naviga sempre più lontano dalla terraferma, le donne stringono un tenue legame di parentela.
Finché, in mezzo al mare freddo e implacabile, una giovane madre viene ferita a morte e scatta la caccia all'aggressore prima che colpisca di nuovo. Ogni donna chiamata in causa ha qualcosa da temere: sarà la prossima a essere attaccata? Sarà creduta? Perché lontano dalla terraferma non c'è un posto dove fuggire, e come si può provare l'innocenza quando si è già stati giudicati colpevoli?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)