Donne nere, torre d'avorio: Rivelare le bugie della supremazia bianca nell'istruzione americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne nere, torre d'avorio: Rivelare le bugie della supremazia bianca nell'istruzione americana (L. Harris Jasmine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Black Women, Ivory Tower: Revealing the Lies of White Supremacy in American Education

Contenuto del libro:

Un'esplorazione avvincente, prima nel suo genere, di ciò che significa essere una donna nera nell'istruzione superiore.

Le donne nere vanno all'università in numero record e sempre più donne nere insegnano nell'istruzione superiore. Ma il numero crescente di donne all'università non garantisce la nostra sicurezza. La forza di volontà e la grinta possono migliorare i risultati scolastici dei neri, ma non garantiscono la nostra appartenenza. Anzi, la struttura stessa dell'istruzione superiore fa sì che siamo trattati come ospiti, estranei alla famiglia istituzionale, in minoranza e non graditi.

La dottoressa Jasmine Harris condivide la propria esperienza nel tentativo di essere una ragazza di Vassar e di fare i conti con la mancanza di un'eredità e di un'autorità. Andando oltre i "dati", la dottoressa Harris esamina l'impatto quotidiano sulle donne nere come individui, le conseguenze a lungo termine sulle nostre vite professionali e i costi generazionali per le nostre intere famiglie.

"Voglio armare quante più ragazze e donne nere possibile con la conoscenza di questi spazi che a me mancava", dice la dottoressa Harris. "Mettendo a nudo i miei traumi e quelli delle donne nere prima di me, fornisco loro gli strumenti per proteggersi, comprendendo come molte istituzioni cercheranno deliberatamente di indebolirle".

Gli studenti neri hanno dovuto affrontare prove ed errori per navigare nei sistemi di discriminazione e svantaggio. Ma questo libro offre ora un utile supporto, illuminando la comunità di donne nere che affrontano problemi simili. La storia dell'autrice non è insolita, né le sue interazioni sono anomale. Donne nere, torre d'avorio esplora il perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506489834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne nere, torre d'avorio: Rivelare le bugie della supremazia bianca nell'istruzione americana -...
Un'esplorazione avvincente, prima nel suo genere,...
Donne nere, torre d'avorio: Rivelare le bugie della supremazia bianca nell'istruzione americana - Black Women, Ivory Tower: Revealing the Lies of White Supremacy in American Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)