Donne nere sempre: Conversazioni su vita, cultura e creatività

Punteggio:   (4,8 su 5)

Donne nere sempre: Conversazioni su vita, cultura e creatività (Kevin Morosky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua bellezza, la profondità emotiva e la convalida che offre alle donne nere, in particolare in termini di esperienze collettive e valore individuale. Molte lettrici si sentono viste e valorizzate attraverso i suoi contenuti, che sono presentati in modo ponderato e di grande impatto.

Vantaggi:

I lettori sottolineano il bel design fisico del libro, la risonanza emotiva, l'empowerment, la saggezza e la celebrazione di voci diverse tra le donne nere. Viene descritto come magico, curativo e un tesoro che evoca forti sentimenti.

Svantaggi:

Sebbene non vi siano critiche esplicite menzionate nelle recensioni, si potrebbe dedurre che alcuni lettori potrebbero trovarlo opprimente o emotivo, dato che ha fatto piangere alcune persone.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Women Always: Conversations on Life, Culture and Creativity

Contenuto del libro:

Un manuale per definire l'uso della creatività come strumento di empowerment e per permettere alla vostra identità personale di vivere e guidare tutte le parti della vostra vita, Kevin Morosky condivide storie e ispirazioni delle donne che hanno maggiormente influenzato il suo percorso creativo ed esplora i modi in cui possiamo perseguire il successo mettendo in pratica la loro saggezza in tutti gli aspetti della nostra vita.

Trova la gioia nel tuo lavoro e nella tua vita con questo manuale creativo in cui ogni parte di te è benvenuta. La cultura non è una scienza, ma una vera e propria magia. Bisogna viverci dentro. Bisogna respirarla...

Kevin Morosky, autore di film e Chief Creative Officer, invita le donne che considera le sue più fidate consigliere, le sue più care amiche e le sue più grandi ispiratrici a esplorare come il loro impatto plasmi la cultura e nutra la società. Attraverso una serie di conversazioni che prendono in considerazione i temi della resilienza, della pazienza, dell'autonomia, della concentrazione, dell'identità e della comunicazione, Kevin condivide il modo in cui i loro insegnamenti e il loro sostegno collettivo hanno contribuito a plasmare la sua vita e il suo percorso creativo.

Attingendo alle sue esperienze nell'industria creativa attraverso la pubblicità, la fotografia, il cinema e l'arte, Kevin vi invita a trovare la vostra identità, dandovi la possibilità di portare il 100% di voi stessi nella stanza, non solo il 30% che è ritenuto "appetibile" da coloro che già ne fanno parte. Con al centro le donne nere che lo sostengono da sempre, Kevin e i suoi amici, familiari e mentori riflettono su ciò che serve per raggiungere autenticamente la propria libertà creativa. Questo libro vuole essere una vera e propria ammirazione e un'esaltazione della magia che le donne nere portano sempre con sé, una magia che va a beneficio di tutti noi.

È una lettera d'amore di Kevin alle donne nere e una rivolta contro il pensiero stanco e statalista della creatività e della pubblicità.

INCLUSE LE CONVERSAZIONI CON: MAMMA E TAYLASUL PASSATO /KUCHENGASULLA RESILIENZA /JULIE ADENUGASUI CONFINI /DAME ELIZABETH NNEKA ANIONWUSULLA PAZIENZA /SHYGIRLSULL'AUTONOMIA /GYNELLE LEONSULL'ESSERE UNA VIRGO /BIANCA SAUNDERSSULL'IDENTITÀ /PERRI SHAKES- DRAYTONSUL FRONTING /KELECHI OKAFORSULL'INTUIZIONE /AUDREY INDOMESULLA COLLABORAZIONE /PAULA SUTTON E AFRICA DALEY-CLARKESULLA CASA /TERRI WALKERSULLA NARRAZIONE /LADY PHYLL OPOKU- GYIMAHSULLA CONCENTRAZIONE /RIVAHSULL'INTENTO /REMI SADSULL'ESSENZA /BUSHIRA ATTAH E ASHLEY MADEKWESULL'AMICIZIA /CANDICE BRATHWAITESULLA COMUNICAZIONE /MPHO MCKENZIESULLA VITTORIA E LA SCONFITTA /SELMA NICHOLLSSULL'AUTOCURA PRIMA DELLA CURA DI SÉ CURA DI SÉ PRIMA DELLA CURA DI SÉ /MARAWA THE AMAZINGSULLA DISCIPLINA /MICHAELA YEARWOOD-DANSUL GIOCO /JAMELIASULL'INTEGRITÀ /AJA BARBERSUL DENARO /TOLLY TSUL DIVERTIMENTO /NANA BEMPAHSUGLI SPAZI SICURI

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008603625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne nere sempre: Conversazioni su vita, cultura e creatività - Black Women Always: Conversations...
Un manuale per definire l'uso della creatività...
Donne nere sempre: Conversazioni su vita, cultura e creatività - Black Women Always: Conversations on Life, Culture and Creativity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)