Donne nere per principianti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne nere per principianti (Pearl Sharp S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come una lettura informativa e coinvolgente che tratta efficacemente la storia e le esperienze delle donne nere. Il libro mescola umorismo e argomenti seri, rendendolo illuminante e comprensibile. È apprezzabile l'inclusione di vari contesti etnici e di contributi di donne nere. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato meno sostanzioso del previsto a causa della presenza di illustrazioni rispetto al testo e dell'approccio da principiante del libro.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere informativo, illuminante e di facile consultazione. Ha un tocco umoristico, copre un'ampia gamma di argomenti sulla storia delle donne nere, include vari contesti etnici e ha contribuito alla conoscenza sia dei bambini che degli adulti. Anche l'aspetto del libro da colorare è considerato un'aggiunta divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga più illustrazioni che informazioni sostanziali e che non sia abbastanza completo per uno studio approfondito. Alcuni l'hanno giudicato una lettura mediocre che non ha soddisfatto le loro aspettative.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Women for Beginners

Contenuto del libro:

Sul pianeta Terra ci sono oltre 519 milioni di donne nere, una decina in più o in meno. C'è una donna nera in ognuno dei sette continenti, in quasi tutti i Paesi e in quasi tutti i contesti. Ci sono persino donne nere nel programma spaziale. Quindi non importa dove si vada, lei c'è già stata. Viaggia con forze più grandi di lei. La sua presenza è ovunque.

Black Women For Beginners è un documentario a fumetti che racconta le prove e i trionfi delle donne nere dall'antichità a oggi, riflettendo con arguzia e umorismo le sfide che hanno affrontato e la forza e la determinazione che hanno sostenuto le donne nere e hanno modellato la storia con una diversità di eccellenza. Come guerriere, guaritrici, insegnanti, madri, regine e liberatrici, le donne nere hanno avuto un enorme impatto su questioni che vanno dal cibo alla moda, dalla politica alla poesia. Completo di un glossario di termini di riferimento, Black Women For Beginners descrive in modo stravagante l'influenza degli stereotipi sulla rappresentazione delle donne nere in varie sedi e sottolinea l'assurdo.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934389201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne nere per principianti - Black Women for Beginners
Sul pianeta Terra ci sono oltre 519 milioni di donne nere, una decina in più o in meno. C'è una donna nera in...
Donne nere per principianti - Black Women for Beginners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)