Black Women Shattering Stereotypes: A Streaming Revolution
Black Women Shattering Stereotypes: A Streaming Revolution si concentra sul lavoro, le voci e le prospettive delle donne nere nel cinema e nella televisione popolare.
Kay Siebler sostiene che negli ultimi cinque anni, in risposta all'era digitale e al numero di stereotipi razzisti diffusi nella cultura dominante, le donne nere stanno creando media di intrattenimento che combattono contro queste narrazioni razziste e sessiste e celebrano le realtà dell'essere nero e donna nel mondo di oggi. Secondo Siebler, quando le donne nere sono dietro la macchina da presa, scrivono, dirigono e producono, le rappresentazioni delle donne nere cambiano radicalmente in modi importanti e potenzianti.
Concentrandosi su film e serie prodotti dal 2015 in poi da, per e su donne nere, Siebler analizza le rappresentazioni delle donne nere e della loro cultura in Bessie, Self Made, Hidden Figures, Harriet, Insecure, Being Mary Jane, Twenties e Chewing Gum, tra gli altri. Siebler intreccia queste analisi con interviste approfondite a più di cento donne nere nel corso del libro, offrendo una varietà di prospettive attraverso l'ampio spettro dei dati demografici che sono - e non sono - rappresentati nei media tradizionali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)