Women in Early Medieval China
Questo importante studio fornisce l'unica indagine completa sulle donne cinesi durante il periodo di disunione altomedievale, che durò dalla caduta della dinastia Han orientale nel 220 d.C. alla riunificazione della Cina da parte della dinastia Sui nel 581 d.C., nota anche come le Sei Dinastie.
Bret Hinsch offre ricche descrizioni degli aspetti più importanti della vita femminile in quest'epoca, tra cui la famiglia e il matrimonio, la maternità, il potere politico, il lavoro, l'eredità, l'istruzione e i ruoli religiosi. L'autore ripercorre le esperienze vissute dalle donne, la loro vita emotiva e gli ideali che perseguivano.
Basandosi sui migliori studi occidentali e giapponesi, Hinsch attinge anche a fonti primarie e studi cinesi, la maggior parte dei quali è sconosciuta al di fuori della Cina. Essendo il primo studio in inglese sulle donne del primo Medioevo, questo libro innovativo aprirà ai lettori occidentali una nuova finestra sulla storia cinese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)