Donne nel paese delle meraviglie: Vite, leggende ed eredità di Yellowstone

Punteggio:   (4,4 su 5)

Donne nel paese delle meraviglie: Vite, leggende ed eredità di Yellowstone (A. Watry Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sul contributo delle donne nel Parco nazionale di Yellowstone tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti lettori apprezzano la conservazione di queste storie e lodano le ricerche approfondite dell'autrice, che ne fanno una notevole aggiunta alla storia delle donne.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro ben studiato, illuminante e coinvolgente, con un'attenzione particolare alle donne interessanti e avventurose. Il libro mette in luce le esperienze delle donne nel parco, contribuendo a una migliore comprensione della storia, ed è consigliato a chi è interessato al contributo delle donne ai parchi nazionali.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro può risultare a volte ripetitivo e lento. Inoltre, mentre le singole biografie sono avvincenti, alcuni lettori ritengono che si sarebbe potuto includere un contesto più ampio relativo ai cambiamenti sociali per migliorare la narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women in Wonderland: Lives, Legends, and Legacies of Yellowstone

Contenuto del libro:

“Betsy Watry racconta le storie di una dozzina di donne, alcune delle quali hanno avuto avventure di breve durata nel Parco nazionale di Yellowstone, ma la maggior parte delle quali ha trascorso decenni come ranger, scienziati, interpreti e imprenditori, plasmando il paesaggio fisico e culturale del Parco. Questa è una meravigliosa storia “nascosta”, piena di storie sorprendenti, basata su un'intensa ricerca e scritta con fascino”.

--Mary Murphy, storica e autrice di Hope in Hard Times.

“Per tanto tempo il Parco nazionale di Yellowstone ha avuto bisogno di un libro sulle donne che hanno fatto e fanno parte della sua storia. Finalmente Elizabeth Watry lo ha realizzato. Le donne di tutta la nazione dovrebbero celebrare questo libro per il suo notevole contributo alla storia delle donne, come facciamo noi storici professionisti”.

Lee Whittlesey, storico del parco, National Park Service, --Parco nazionale di Yellowstone.

“Leggere del Parco Nazionale di Yellowstone troppo spesso significa vederlo attraverso gli occhi e le imprese degli uomini. Condividendo le esperienze e i contributi delle donne che hanno visitato, vissuto e lavorato a Yellowstone, Elizabeth Watry mette le donne in primo piano nella meravigliosa storia del Parco. Women in Wonderland diventerà sicuramente una risorsa preziosa”.

--Diane Smith, autrice di Lettere da Yellowstone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606390290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne nel paese delle meraviglie: Vite, leggende ed eredità di Yellowstone - Women in Wonderland:...
“Betsy Watry racconta le storie di una dozzina di...
Donne nel paese delle meraviglie: Vite, leggende ed eredità di Yellowstone - Women in Wonderland: Lives, Legends, and Legacies of Yellowstone
Forte Yellowstone - Fort Yellowstone
Il 17 agosto 1886, il capitano Moses Harris e le truppe della Compagnia M entrarono a Yellowstone per assumere la tutela del primo...
Forte Yellowstone - Fort Yellowstone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)