Donne mormoni al crocevia: Narrazioni globali e il potere della connessione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne mormoni al crocevia: Narrazioni globali e il potere della connessione (Caroline Kline)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Donne mormoni al crocevia: Global Narratives and the Power of Connectedness di Caroline Kline è apprezzato per la sua perspicace esplorazione delle esperienze delle donne LDS di colore in diversi Paesi. Attraverso le storie orali, Kline sfida i presupposti femministi occidentali e introduce il concetto di “connessione non oppressiva” per analizzare le priorità e le convinzioni di queste donne nel navigare nella loro fede e nei ruoli di genere. Il libro è considerato un contributo significativo alla comprensione del genere e della razza all'interno della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Vantaggi:

Il libro offre profonde intuizioni da parte di donne di colore, sfida i paradigmi femministi occidentali e utilizza efficacemente la storia orale per fornire una visione ricca e sfumata dei soggetti. I lettori troveranno le narrazioni comprensibili e l'analisi accessibile, rendendola una lettura coinvolgente. Stimola la riflessione sull'intersezionalità e sulle complessità dell'identità all'interno di una religione patriarcale.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio di un maggior numero di contenuti, indicando che il libro ha una portata limitata in quanto tratta solo di donne del Botswana, del Messico e degli Stati Uniti. Si desiderano più storie e prospettive da una gamma più ampia di donne LDS di colore a livello globale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mormon Women at the Crossroads: Global Narratives and the Power of Connectedness

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio per il miglior libro internazionale dell'Associazione di Storia Mormone.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni continua a confrontarsi con tensioni di lunga data legate al genere e alla razza. Tuttavia, le donne di colore negli Stati Uniti e nel Sud globale adottano e adattano la fede ai loro contesti, molte delle quali condividono l'alto livello di soddisfazione espresso dai Santi degli Ultimi Giorni in generale. Caroline Kline esplora i modi in cui le donne Sante degli Ultimi Giorni di colore in Messico, Botswana e Stati Uniti navigano tra le norme di genere, ma anche come le loro priorità morali e le loro azioni sfidano gli assunti femministi occidentali. La Kline analizza queste donne religiose tradizionali attraverso la connessione non oppressiva, una visione del mondo che fonde elementi di emancipazione e liberazione femminile con un'attenzione più ampia alla promozione di relazioni positive e produttive in diversi ambiti. Anche come membri di un'istituzione patriarcale, le donne provano un senso di liberazione che le autorizza a lavorare contro l'oppressione e contro l'alienazione sia da Dio che dagli altri esseri umani.

Vivace e innovativo, Mormon Women at the Crossroads fonde interviste e teoria per offrire una rara discussione sulle donne dei Santi degli Ultimi Giorni da una prospettiva globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252086434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne mormoni al crocevia: Narrazioni globali e il potere della connessione - Mormon Women at the...
Vincitore del Premio per il miglior libro...
Donne mormoni al crocevia: Narrazioni globali e il potere della connessione - Mormon Women at the Crossroads: Global Narratives and the Power of Connectedness
Donne mormoni al crocevia: Narrazioni globali e il potere della connessione - Mormon Women at the...
Vincitore del Premio per il miglior libro...
Donne mormoni al crocevia: Narrazioni globali e il potere della connessione - Mormon Women at the Crossroads: Global Narratives and the Power of Connectedness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)