Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Minoritized Women Reading Race and Ethnicity: Intersectional Approaches to Constructed Identity and Early Christian Texts
Le donne non bianche appaiono principalmente come voci emarginate, se non del tutto, nei volumi che affrontano le costruzioni di razza/etnia e i primi testi cristiani.
Utilizzando un approccio intersezionale, le autrici analizzano le costruzioni storiche, culturali, letterarie e ideologiche delle identità razziali/etniche, che si intersecano con le classi di genere/sessualità, la religione, la schiavitù e/o il potere. Dato il loro numero esiguo negli studi biblici accademici, questo libro rappresenta una massa critica di studiose donne non bianche e offre una critica alla produzione di conoscenza dominante.
Colmando una significativa lacuna epistemologica, questo testo fondamentale fornisce intuizioni provocatorie, innovative e critiche sulle costruzioni di razza/etnia nei testi e nei contesti antichi e moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)