Donne indiane ben educate

Punteggio:   (4,2 su 5)

Donne indiane ben educate (Saumya Dave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, ma è stato generalmente elogiato per la sua relatività e la rappresentazione delle esperienze delle donne indiano-americane attraverso le generazioni. Mentre molti lettori lo hanno trovato perspicace, coinvolgente e un riflesso delle loro vite, alcuni hanno criticato la qualità della scrittura, il ritmo e la profondità dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Affrontabile e culturalmente risonante per i lettori indiano-americani; molti si sono trovati in sintonia con i personaggi e le loro lotte.
Esplora in modo significativo le complesse relazioni madre-figlia e l'identità culturale.
Presenta personaggi ben sviluppati e temi coinvolgenti che riguardano la famiglia, l'identità e l'esperienza degli immigrati.
Alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e di rapida lettura.

Svantaggi:

Critiche allo stile di scrittura, che alcuni recensori hanno definito “terribilmente scritto” e “sdolcinato”.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse lenta o prevedibile e che mancasse di profondità.
Il libro è considerato da alcuni eccessivamente basato su stereotipi e privo di autenticità nei dialoghi.
Alcune recensioni notano che il libro potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico e ha ricevuto un feedback sorprendentemente negativo da parte di alcuni lettori indiano-americani.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Well-Behaved Indian Women

Contenuto del libro:

Scelto dal Club del Libro della Biblioteca di Lilly!

"Un debutto scintillante" - Emily Giffin, autrice numero 1 del New York Times.

Da una nuova e avvincente voce della narrativa femminile arriva una storia madre-figlia su tre generazioni di donne che lottano per definire se stesse mentre inseguono i loro sogni".

Simran Mehta si è sempre sentita giudicata duramente da sua madre Nandini, soprattutto quando si trattava del suo piccolo "hobby della scrittura". Ma quando un carismatico e stimato giornalista entra nella vita di Simran, la ragazza inizia a mettere in discussione non solo il suo futuro di psicologa, ma anche il fidanzamento con il suo fidanzato del liceo.

Nandini Mehta ha cercato di creare una vita facile per i suoi figli in America. Dalla famiglia esigente del marito al razzismo casuale dei suoi pazienti, tutto ciò che Nandini ha sopportato è stato per il bene dei suoi figli. Solo quando un vecchio collega le fa un'offerta che le cambierà la vita, Nandini si rende conto di aver passato così tanto tempo a concentrarsi sull'essere la perfetta donna indiana da essersi lasciata sfuggire se stessa.

Mimi Kadakia ha deluso sua figlia Nandini in modi che non riuscirà mai a riparare né a dimenticare. Ma con la nipote ha la possibilità di essere di supporto e di offrire aiuto quando è necessario. Quando la vita comincia ad allontanare Nandini e Simran, Mimi è determinata a essere il ponte che le tiene unite, anche se porta con sé il proprio fardello segreto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984806154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che famiglia felice - What a Happy Family
Un romanzo pieno e di grande cuore" - Taylor Jenkins Reid, autrice del bestseller del New York Times Daisy Jones & the Six.Nella...
Che famiglia felice - What a Happy Family
Donne indiane ben educate - Well-Behaved Indian Women
Scelto dal Club del Libro della Biblioteca di Lilly!"Un debutto scintillante" - Emily Giffin, autrice numero 1 del...
Donne indiane ben educate - Well-Behaved Indian Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)