Punteggio:
Il libro offre una ricca esplorazione della vita delle donne immigrate all'inizio del Novecento, concentrandosi in particolare sulle comunità italiane ed ebraiche, e combina narrazioni personali con testimonianze storiche. I lettori lo trovano informativo, coinvolgente ed evocativo, che fa rivivere le esperienze di queste donne.
Vantaggi:Contenuto affascinante e informativo, prospettiva unica sulle esperienze delle donne immigrate, narrazioni ben scritte e coinvolgenti, ottimo per comprendere gli shock culturali e le dinamiche familiari, adatto sia per interesse accademico che personale.
Svantaggi:Limitata diversità etnica nelle narrazioni, in quanto si concentra principalmente su donne italiane ed ebree, e alcuni lettori hanno trovato il titolo leggermente fuorviante rispetto alle esperienze più ampie trattate.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Immigrant Women
All'inizio del secolo, milioni di donne europee salparono con le loro famiglie alla volta degli Stati Uniti.
Dietro di loro c'era un mondo di agricoltura contadina e di piccole città. Davanti a loro c'era la metropoli di cemento, spazzata dai venti dello sviluppo industriale.
Immigrant Women in the Land of Dollars” racconta la storia delle donne ebree e italiane che si stabilirono nel Lower East Side di New York durante questo periodo di migrazione massiccia. Prendendo in esame due generazioni - le madri nate nel Vecchio Mondo e le figlie nate nel nuovo - e facendo ampio uso di storie orali, Elizabeth Ewen presenta il racconto avvincente di una metamorfosi nella vita e nella percezione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)